Renault Clio: l’auto straniera più venduta in Italia
Come non citare nella nostra guida all’acquisto citycar, la Renault Clio che, in Italia, nel mese di agosto 2018, ha battuto come numero di vendite anche la storica reginetta Fiat Panda. Il design giovane degli esterni convince ancora a distanza di 6 anni dalla presentazione della quarta generazione.
All’interno viene ripreso lo stile modaiolo degli esterni: il touch screen da 7 pollici dell’ormai noto R-Link troneggia al centro della plancia, mancano però Apple CarPlay e AndroidAuto. Con il restyling di metà carriera, nonostante le plastiche rimangano rigide, si apprezza un notevole passo in avanti in termini qualitativi.
I 4,06 metri di lunghezza offrono un’abitabilità di bordo è buona quando si viaggia in quattro, il baule ha una capacità di carico di 300 litri ma ha una soglia di carico alta che non aiuta con i bagagli più pesanti.
I propulsori benzina disponibili sono il 0.9 turbo 3 cilindri da 90 CV, il 1.2 quattro cilindri da 75 e 120 CV, e il 1.7 quattro cilindri da 200 e 220 CV della Clio RS. Per quanto riguarda le motorizzazioni Diesel troviamo il 1.5 quattro cilindri da 75, 90 e 110 CV. Il 0.9 turbo è disponibile in doppia alimentazione benzina/Gpl. La Renault Clio è offerta a partire da un prezzo di 13.350 €.
[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/11/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button]