Primi 8 mesi del 2017 da ricordare per Groupe PSA in Italia: la filiale italiana del colosso francese ha fatto registrare una crescita superiore a quella del mercato, facendo segnare 127.511 immatricolazioni di autovetture, conquistando 17.496 clienti in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.
Sono quindi tanti gli italiani che hanno guardato oltre le Alpi per la scelta della loro autovettura, con segni positivi per tutti e tre i brand. I dati positivi hanno consentito a Groupe PSA di raggiungere la quota del 9,33% pari ad un incremento di 0,55 punti percentuali rispetto alla quota dell’anno precedente.
Tra i vari gruppi esteri operanti in Italia, Groupe PSA è stato quello con il risultato migliore, complice una serie di prodotti nuovi e competitivi tra i quali la nuova Citroen C3 (26.445 immatricolazioni nei primi 8 mesi) e la nuova Peugeot 3008, forte del titolo di “Car of The Year 2017” (10.749 immatricolazioni nei primi 8 mesi).
Ottima la crescita anche nel segmento dei veicoli commerciali, come Citroen Jumpy e Peugeot Expert, che costituiscono i veicoli lanciati più di recente.
Nel commentare i risultati, Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA in Italia, ha sottolineato il trend positivo: “I dati commerciali dei primi otto mesi, confermano il sostenuto trend di crescita del Gruppo e costituisce un’ottima base per affrontare con slancio l’ultimo quadrimestre dell’anno che sarà caratterizzato da una forte offensiva di prodotto con importanti lanci di nuovi modelli come Citroen C3, DS 7 Crossback e nuova Peugeot 308”.