Un volto del motorsport nostrano, forse il più noto al momento, parteciperà domani, martedì 2 giugno, per la Festa della Repubblica Italiana, all’evento Italia ASI Giovani, nato per celebrare i 70 anni del Campionato del Mondo di Formula 1 con i 110 anni dell’Alfa Romeo.
Da una parte la volontà di celebrare il rapporto speciale che lega Alfa Romeo alla F1, visto che fu proprio la Casa di Arese a trionfare nella prima storica edizione del 1950, con la mitica Alfetta 158 e Nino Farina dietro il volante. Saranno quindi diversi i temi toccati, tutti virtualmente, per poi passare la parola ad Antonio Giovinazzi.
“Il 2 giugno sarà un giorno speciale per l’Italia – dice il pilota ufficiale Alfa Romeo Racing Orlen – specialmente in questo difficile momento storico. Per me, essere uno dei portacolori della nostra nazione sul palcoscenico internazionale è un motivo di grande orgoglio e sarà un piacere essere parte dell’evento ASI che celebra l’italianità dei motori e la prestigiosa storia che abbiamo nel mondo del motorsport.”
Durante il meeting non mancherà un momento conviviale, condiviso sulla piattaforma Zoom e sui canali social di ASI, reso possibile grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Cuochi e della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, per contribuire concretamente al rilancio del mondo della ristorazione, pesantemente colpito dall’emergenza Covid-19.
In tutta Italia, con le attività ristorative individuate da FIC e FIPE, si potrà prenotare un menù studiato ad hoc per l’evento: lo si potrà ricevere a domicilio, oppure ritirare presso il ristorante, o ancora lo si potrà consumare direttamente nel locale aderente all’iniziativa rispettando le norme di distanziamento in vigore.
Festa della Repubblica 2020: ASI festeggia così
Cliccando qui potete consultare maggiori informazioni sull’evento ed, eventualmente, prenotare il vostro menu con il ristorante più vicino nella vostra zona.