“Suzuki è hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki”. Questo il motto della casa automobilistica di Hamamatsu. Sabato 8 e domenica 9 febbraio i concessionari resteranno aperti per presentare l’intera gamma Suzuki hybrid che dà il benvenuto anche a Vitara Hybrid e a S-Cross Hybrid.
Porte aperte il secondo weekend di febbraio presso tutti i concessionari del brand, in occasione del quale verrà presentata la gamma Suzuki Hybrid. I clienti potranno conoscere e testare non solo le new entry (Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid) ma anche Ignis e Swift Hybrid, le vetture che hanno portato la Casa al secondo posto della classifica costruttori per vendite di auto ibride. Suzuki, come forse qualcuno sa, è stata scelta come Auto Ufficiale della 70a edizione del Festival della Canzone Italiana; i modelli della nuova gamma hybrid sono stati esposti nei luoghi strategici della città di Sanremo.
L’ibrido che si fa in quattro
Con l’arrivo di Vitara e S-Cross Hybrid, il brand giapponese raddoppia la sua offerta ibrida affiancandosi a Ignis Hybrid e Swift Hybrid e compie un ulteriore passo nel processo di ibridazione della gamma. Suzuki, inoltre, vanta un primato non di poco conto: è l’unica Casa a costruire auto ibride sotto i 4 m di lunghezza equipaggiabili anche con la trazione integrale e con un impianto a Gpl.
La tecnologia dell’ibrido Suzuki
La tecnologia ibrida Suzuki trova il suo elemento chiave nell’Integrated Starter Generator che funge da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG viene alimentato da piccole batterie agli ioni di litio (poste sotto i sedili anteriori) che immagazzinano l’energia in frenata. Si occupa, in sostanza, di avviare il motore e supportarlo nelle fasi più critiche fornendo una coppia supplementare, riducendo il carico per l’unità termina e il suo fabbisogno di benzina.
Le promozioni in corso
In occasione del weekend di porte aperte, i clienti verranno a conoscenza di tutte le promozioni attive in corso sulla gamma Suzuki Hybrid. Si parte, ad esempio, da 13.800 euro per la Suzuki Ignis 1.2 Hybrid Cool sino a 20.950 euro per Vitara Hybrid e 20.990 euro per S-Cross ibrida.