Partecipare ad un Safari in Africa rappresenta una vera fortuna, specialmente quando si riescono a vedere molti animali, per questo si tende a parlarne con entusiasmo mostrando foto ad amici e parenti.
Risulta sempre magico, per qualche istante, stare a contatto con animali visti soltanto nei documentari, ma chiaramente è necessario prestare sempre attenzione. Gli elefanti vengono sempre descritti per la loro maestosità, ma sono tra le creature più pacifiche. Se non si fanno le dovute attenzioni, possono diventare molto pericolosi e spesso capitano incidenti.
La prova arriva da un video registrato in Sud Africa, più precisamente nel iSimangaliso Wetland Park di KwaZulu-Nata, e risale ai primi giorni dell’anno, quando un elefante se l’è presa con un SUV Ford Everest (vettura venduta e costruita per il continente africano) durante un safari in carovana incornandola.
Il video dell’elefante che ribalta una Ford Everest
L’auto che seguiva ha suonato invano il clacson, probabilmente con l’idea di distrarre l’elefante infuriato, e nel frattempo ha registrato la scena in cui vediamo un elefante adulto che si accanisce contro il SUV Ford spingendolo più e più volte fino a ribaltarsi sul fianco. Ma la tortura non è per nulla finita lì, anzi, il pachiderma ha continuato a spingere fino a ribaltare del tutto l’auto della carovana.
Stando a quanto comunicato dal New York Post, gli occupanti del mezzo, una famiglia con due bambini, non avrebbero riportato ferite gravi ma solamente un grande spavento. Non si conoscono ancora le cause che possano aver portato l’animale a comportarsi in questo modo, dato che solitamente si comportano in maniera piuttosto pacifica con gli umani, a patto che si rispettino certe regole e comportamenti consoni a chi va nei safari.
commenti
Loading…