Ford EcoSport 2018 | Scheda Tecnica
Dimensioni
Larghezza totale senza la ruota di scorta montata posteriormente su l portellone |
4096 |
Larghezza (con/specchietti ripiegati/ senza specchietti) (mm) |
2057 / 1816 /1765 |
Altezza senza barre sul tetto (mm) |
1653 |
Altezza con barre sul tetto |
1713 |
Angolo di attacco |
21.0 degree |
Angolo di uscita |
33.3 degree |
Angolo di rampa |
23.3 degree |
Altezza da terra (benzina/diesel) (mm) |
190/160 |
Sbalzo anteriore (mm) |
834 |
Sbalzo posteriore (mm) |
742 |
Interasse (mm) |
2519 |
Carreggiata anteriore (mm) |
1530 |
Carreggiata posteriore (mm) |
1522 |
Volume vano di carico (L) |
|
Senza ripiano inferiore |
356 |
Con ripiano inferiore |
334 |
Sedili posteriori reclinati |
1238 |
Dimensioni vano di carico (mm) |
|
Larghezza vano di carico |
881 |
Altezza massima spazio di accesso al vano di carico |
1022 |
Altezza vano di carico (al tetto, alla cappelliera) |
1010 / 605 |
Larghezza vano di carico tra i passaru ota |
950 |
Lunghezza vano di carico fino ai sedili posteriori |
691 |
Lunghezza vano di carico fino ai sedili anteriori |
1369 @15.8 degree |
Altezza da terra del piano di carico a veicolo scarico (mm) |
627 |
Capacità serbatoio (L) |
|
Benzina |
52 |
Diesel |
52 |
Interni sedili anteriori (mm) |
|
Spazio massimo per la testa |
1008 |
Spazio massimo per le gambe |
1116 |
Spazio massimo per le spalle |
1355 |
Spazio ad altezza bacino (ant.) |
1310 |
Interni sedili posteriori (mm) |
|
Spazio massimo per la testa |
971 |
Spazio massimo per le gambe |
933 |
Spazio massimo per le spalle |
1302 |
Spazio ad altezza bacino |
1293 |
Spazio per le ginocchia |
37 |
Performance e consumi
Consumi (l/100 km) ØØ | Prestazioni Ø | |||||||
Motore | Potenz a (CV) |
CO2 (g/km ) |
Urbano | Extra Urbano |
Comb. | Velocità max (km/h) |
Velocità max (km/h) |
50-100 km/h (sec.)* |
EcoBoost 1.0 Manuale 6M (FWD) |
140 | 119 | 6.2 | 4.6 | 5.2 | 188 | 11.8 | 12.3 |
EcoBoost 1.0 Manuale 6M (FWD) |
125 | 119 | 6.2 | 4.6 | 5.2 | 180 | 12.7 | 12.8 |
EcoBoost 1.0 Automatico 6M (FWD) |
125 | 134 | 7.2 | 5.0 | 5.8 | 180 | 11.6 | N/A |
TDCi 1.5 Manuale 6M (FWD) |
100 | 107 | 4.5 | 3.8 | 4.1 | 160 | 14.0 | 13.1 |
*in 4° marcia Ø In base a test condotti da Ford. ØØ I consumi e le emissioni di CO2 sono misurati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei Regolamenti Europei (EC) 715/2007 e (EC) 692/2008 nelle ultime versioni emendate. I risultati possono differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono applicati regolamenti che prevedono cicli di guida differenti. Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono specificate per variante di veicolo, e non per singola auto. Le procedure standard applicate nella conduzione dei test permettono un confronto fra diversi tipi di veicolo e diversi produttori. Oltre all’efficienza energetica di un veicolo, anche il comportamento alla guida e una serie di fattori non tecnici influiscono sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2.
Scheda tecnica motori benzina
|
1.0 EcoBoost 125CV manuale 6 rapporti |
1.0 EcoBoost 125CV automatico 6 rapporti |
1.0 EcoBoost 140CV manuale 6 rapporti |
Motore |
Benzina, 3 cilindri in linea, TiVCT, trasversale |
Benzina, 3 cilindri in linea, TiVCT, trasversale |
Benzina, 3 cilindri in linea, TiVCT, trasversale |
Cilindrata cm3 |
998 |
998 |
998 |
Alesaggio mm |
71.9 |
71.9 |
71.9 |
Corsa mm |
82.0 |
82.0 |
82.0 |
Rapporto di compressione |
10.0:1 |
10.0:1 |
10.0:1 |
Potenza massima CV (kW) |
125 (92) |
125 (92) |
140 (103) |
a giri/min |
6000 |
6000 |
6000 |
Coppia massima Nm |
170 |
170 |
180 |
a giri/min |
1400-4500 |
1400-4500 |
1500-5000 |
Valvole |
DOHC con 4 valvole per cilindro, doppia fasatura variabile indipendente |
DOHC con 4 valvole per cilindro, doppia fasatura variabile indipendente |
DOHC con 4 valvole per cilindro, doppia fasatura variabile indipendente |
Cilindri |
3 in linea |
3 in linea |
3 in linea |
Testata |
Alluminio |
Alluminio |
Alluminio |
Basamento |
Ghisa |
Ghisa |
Ghisa |
Distribuzione |
Cinghia a bagno d’olio a basso attrito con tendicinghia dinamico |
Cinghia a bagno d’olio a basso attrito con tendicinghia dinamico |
Cinghia a bagno d’olio a basso attrito con tendicinghia dinamico |
Albero a gomiti |
Ghisa, 6 contrappesi, 4 cuscinetti principali |
Ghisa, 6 contrappesi, 4 cuscinetti principali |
Ghisa, 6 contrappesi, 4 cuscinetti principali |
Elettronica motore |
Bosch MED17 con CAN- Bus e controllo individuale per cilindro. FGEC Software |
Bosch MED17 con CAN- Bus e controllo individuale per cilindro. FGEC Software |
Bosch MED17 con CAN- Bus e controllo individuale per cilindro. FGEC Software |
Iniezione carburante |
Iniezione diretta ad alta pressione, iniettori a 6 fori |
Iniezione diretta ad alta pressione, iniettori a 6 fori |
Iniezione diretta ad alta pressione, iniettori a 6 fori |
Classe antinquinamento |
Euro 6 |
Euro 6 |
Euro 6 |
Turbocompressore |
Turbina Continental a bassa inerzia |
Turbina Continental a bassa inerzia |
Turbina Continental a bassa inerzia |
Scheda tecnica motore diesel
|
1.5 TDC i 100 CV manuale 6 rapporti |
Motore |
Trasversale, quattro cilindri in linea, turbodiesel |
Cilindrata cm³ |
1499 |
Alesaggio mm |
73.5 |
Corsa mm |
88.3 |
Rapporto di compressione |
16.0:1 |
Potenza massima CV (kW) |
100 |
a giri/min |
3750 |
Coppia massima Nm |
215 |
a giri/min |
1750 – 3000 |
Valvole |
SOCH con 2 valvole per cilindro |
Cilindri |
4 in linea |
Testata |
Alluminio |
Basamento |
Alluminio |
Distribuzione |
Cinghia |
Albero a gomiti |
Acciaio, 8 contrappesi, 5 cuscinetti principali |
Eletronica motore |
FDEC Bosch |
Alimentaz ione |
Iniezione diretta ad alta pressione common rail, iniettori a 8 fori |
Classe antinquinamento |
Euro 6 |
Turbocompressore |
Turbina a geometria fissa |
Sterzo
Sistema |
Pignone e cremagliera con servosterzo elettrico EPAS |
Rapporto di sterzata |
15.09:1 |
Diametro di sterzata (m) |
10.06 giri totali del volante tra i punti massimi di sterzata |
Giri del volante max |
2.74 |
Telaio
Sospensioni anteriori |
Indipendenti MacPherson, con ammortizzatori e molle separati |
Sospensioni posteriori |
Barra di torsione a controllo progressivo. Molle sottoscocca e ammortizzatori monotubo separati. |
Freni
|
Anteriori |
Posteriori |
Freni |
Sistema idraulico sdoppiato con distribuzione in diagonale. Dischi anteriori autoventilanti. Freni posteriori a tamburo. ABS a 4 canali con sistema EBD, controllo elettronico della stabilità (ESP) e Sistema di frenata di emergenza (EBA). |
|
Dischi/tamburi (mm) |
300 x 25 |
228.6 |
[button color=”red” size=”big” link=”https://www.autoappassionati.it/ford-ecosport-2018-prova-strada/2″ icon=”” target=”false”]Gallery[/button]