Le Finali Mondiali lo scorso anno ad Abu Dhabi avevano visto la presentazione della FXX K. Nel 2015 al Mugello è stata la volta della 488 che è stata presentata nelle due versioni GTE e GT3. Testimonial d’eccezione è stato Lapo Elkann che ieri è venuto in visita alle Finali Mondiali premiando i vincitori di una gara del Ferrari Challenge e concedendosi un giro come passeggero su una esclusiva FXX K.
Vettura per Le Mans. “Gimmi” Bruni, Toni Vilander, James Calado e Davide Rigon hanno tolto il telo rosso che copriva la 488 GTE, la vettura che gareggerà nel World Endurance Championship nella nuova stagione e che al Mugello è stata presentata nella livrea da gara che sarà impiegata nella prossima stagione dal team AF Corse.
Arma da Competizione GT. Giancarlo Fisichella, Olivier Beretta e Andrea Bertolini, che più degli altri ne ha curato i collaudai, hanno invece tolto il velo dalla versione GT3 della vettura che sarà protagonista dei principali campionati GT nazionali e internazionali. L’elemento di fondamentale rottura con la 458 Italia è il motore turbo, che contraddistingue anche la vettura di serie.