Ve la ricordate? A luglio, era il giorno del 125° anniversario per la Casa torinese, il mondo scoprì ufficialmente la nuova FIAT Grande Panda, modello nato dalle sinergie di Stellantis e che, da allora, ha fatto saltuariamente capolino nei fatti di cronaca.
Si parlava di debutto entro l’anno, ce lo confermò lo stesso Giuseppe Galassi, Managing Director di FIAT e Abarth in Italia, durante un’intervista al Salone Auto Torino dello scorso settembre. Il manager parlò, però, di apertura ordini a fine anno, cosa che non si è poi verificata.
Sulla questione Grande Panda (perchè potrebbe, e perchè no, essere anche 4×4) si è quindi parlato e scritto tanto, con un’apparizione quasi improvvisa in concessionaria a Milano e avvistamenti, anche di auto già targate, a Torino e provincia…
Cosa aspettarsi dalla nuova Grande Panda
Di ufficiale, però, non c’è ancora nulla. Non c’è un listino prezzi, a differenza di altri paesi come l’Austria e la Francia, e non c’è ancora una data per il primo porte aperte ufficiale. Voci quasi certe parlano di una comunicazione a stretto giro ma è per parola diretta del CEO Olivier Francois, nel corso della registrazione del video di auguri di fine 2024, che di conferma ne è arrivata…un’altra.
In quello che è l’augurio di “un anno ricco di sogni”, il 2025 di FIAT inizierà con il “primo modello di una nuova famiglia, di rilevanza globale, la Grande Panda”. Insomma, inizierà sì ma non sappiamo quando e in che modo. Non mancheremo, ovviamente, di tenervi informati e di darvi notizia, non appena ci sarà ufficialità, sul listino prezzi e sul primo porte aperte della nuova Grande Panda in Italia.