Fiat presenta le prime foto ufficiali della Fiat 500L Living, il nuovo modello che sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo luglio in occasione del settimo compleanno della famiglia 500. Evoluzione dell’icona lanciata nel 2007, la nuova vettura è un’auto tutta da vivere che dialoga direttamente con un pubblico eterogeneo, attento alle novità e che cerca un equilibrio tra funzionalità e design per fare spazio ai molteplici interessi e destinazioni d’uso senza rinunciare allo stile.
La nuova Magic Purpose Wagon di Fiat ha tutta la simpatia di 500, l’agilità e la compattezza di un’auto media, il comfort e i contenuti di una station wagon di segmento C, lo spazio e la versatilità d’uso di un MPV. Questi sono gli ingredienti di un modo nuovo di concepire l’auto che non si basa solo sulle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto sul modo in cui l’auto viene vissuta: il ‘living space‘, da cui prende il nome, diventa così protagonista in questa vettura.
500L Living è quindi il connubio perfetto tra una resa efficiente dello spazio e l’inconfondibile design ‘made in Fiat ‘. Con l’aggiunta della terza fila di sedili, la nuova vettura è l’MPV a ‘5+2 posti‘ più compatto della sua categoria: è infatti lunga 435 cm, larga 178 e alta 167. Inoltre, pur essendo 20 cm più corta di una Station Wagon del segmento C, la Fiat 500L Living assicura eccezionali valori di abitabilità, spazio e capacità di carico come dimostra un volume di 638 litri.
Il nuovo modello diventa così la prima vettura per l’intera famiglia confermandosi un modello traversale grazie al suo stile e alle sue doti di funzionalità ed efficienza. Fiat 500L Living è la migliore espressione di quella inventiva tutta Fiat nel fare automobili che rendono la vita di tutti i giorni più semplice e anche un pizzico più allegra.
Al lancio, Fiat 500L Living sarà equipaggiata con due propulsori benzina – 1.4 16v da 95CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV – e altrettanti turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II da 85CV, quest’ultimo anche con cambio automatico.
La gamma prevede due allestimenti (Pop Star e Lounge), entrambi con 5 o 7 posti, 19 colori esterni (inclusi 11 bicolore) e 6 rivestimenti interni, 15 tipologie diverse tra cerchi in lega e coppe ruota: in totale sono ben 282 le combinazioni possibili. In più, la nuova Fiat 500L Living offre una dotazione da segmento superiore come dimostrano i nuovi interni in pelle, il sistema di navigazione integrato e la retrocamera per l’assistenza alle manovre in retromarcia.
La Fiat 500L Living sarà prodotta nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac mentre la raccolta ordini si aprirà a luglio in Italia e progressivamente negli altri Paesi europei.