La conferma arriva dal Randstad Employer Brand 2021, un’approfondita indagine globale che ha chiesto ai lavoratori italiani, in questo caso, quale fosse l’azienda per la quale in tanti sognerebbero di lavorare. La risposta? Al 74,3% è assolutamente Ferrari.
Ferrari è il datore di lavoro più ambito in Italia. La Casa di Maranello si è posizionata, con ampio margine, al primo posto di questa classifica. Per 3/4 degli italiani è l’azienda più attrattiva in cui lavorare per cinque aspetti: equilibrio fra vita privata e lavorativa, atmosfera di lavoro piacevole, retribuzione & benefits, sicurezza del posto di lavoro e reputazione del brand.
A fare eco al risultato un commento di Michele Antoniazzi, Chief Human Resources di Ferrari: “Questo premio conferma la vicinanza degli italiani a Ferrari e riconosce il nostro impegno per un ambiente di lavoro dove ciascuno possa esprimere la sua passione, creatività e talento, formazione, inclusione e benessere sono i temi su cui attualmente siamo più focalizzati, oltre a quelli emersi nella ricerca. Ne sono esempi recenti il programma “Back on Track”, che ha consentito di far ripartire in sicurezza
l’attività produttiva nel difficile contesto della pandemia, la certificazione della parità salariale fra donne e uomini ottenuta lo scorso anno e le crescenti opportunità formative per le nostre persone”.
Nel dettaglio, la ricerca del Randstad Employer Brand 2021 è condotta da Randstad su oltre 190.000 persone in 34 Paesi del mondo, con quasi 6.500 aziende analizzate in modo indipendente per misurarne il livello di attrattività come datori di lavoro. In Italia sono state intervistate 6.581 persone di età compresa tra 18 e 65 anni.
commenti
Loading…