in

Eugenio Franzetti è il nuovo Direttore della comunicazione Peugeot

Tempo di lettura: < 1 minuto

Eugenio Franzetti, manager con un sostanzioso passato e presente in Groupe PSA, è pronto a iniziare una nuova avventura alle dipendenze del gruppo francese. Dal 1° luglio 2019 assumerà il ruolo di Direttore della Comunicazione Peugeot, con un perimetro di attività che andrà a comprendere la gestione della comunicazione Prodotto, le relazioni con la Stampa, gli eventi e le attività legate ai social network, la comunicazione interna e di sponsoring del Marchio.

Il manager italiano, dal 2016 a 30 giugno 2019 direttore vendite di Citroen Italia, riferirà direttamente a Thierry Lonziano, Direttore Marketing e Comunicazione del marchio Peugeot.

Eugenio Franzetti: identikit

Eugenio Franzetti, laureato in sociologia con un master in comunicazione, è entrato a far parte di Groupe PSA nel 2001. Ha svolto vari ruoli all’interno dei marchi Peugeot e Citroen nei settori del marketing, della comunicazione e degli eventi. Dopo un’esperienza di due anni come Direttore della pianificazione strategica in un’agenzia di comunicazione, è diventato Direttore della comunicazione, degli eventi e dello sport automobilistico in Peugeot Italia nel 2011, e poi ha esercitato le stesse funzioni per Groupe PSA in Italia.

Il suo percorso professionale, la sua conoscenza nell’area della comunicazione e degli eventi, nonché la sua competenza nel marketing rappresentano importanti caratteristiche per il successo nel suo nuovo ruolo, a partire dal primo giorno del mese di luglio nel nuovo capitolo in qualità di direttore della comunicazione Peugeot.

Mazda Mx-5

Mazda MX-5 Icon’s day a Parco Valentino: in anteprima la MX-5 trentesimo anniversario

Suzuki Katana: l’analisi tecnica di Motoappassionati