Quelle che sembravano solo delle voci infondate stanno diventando realtà, Elon Musk sta puntando all’acquisto del 100% di Twitter e ritirare questo social network dal listino di Borsa.
Il numero uno di Tesla è già proprietario di più del 9% di Twitter, ora sarebbe pronto addirittura ad offrire qualcosa come 54,20 dollari per azione. La reazione dei mercati è tangibile, i titoli Twitter balzano a New York dell’11,45% (a 51,10 dollari), mentre quelli Tesla cedono l’1,33% a 1008.81 dollari.
Elon Musk e la sua offerta migliore e definitiva a Twitter
L’offerta presentata da Musk è stata definita come “migliore e definitiva” ed è mirata ad acquistare la proprietà totale di Twitter. Elon Musk vede in questo social network una società con un potenziale straordinario che lui steso vorrebbe sbloccare.
L’offerta in contanti ammonta a 54,20 dollari per azione, generando un totale di quasi 42 miliardi di dollari. Musk è pronto a pagare un premio del 54% rispetto al prezzo di chiusura del 28 gennaio ed uno del 38% su quello dell’1 aprile, cioè l’ultimo giorno di negoziazione prima dell’annuncio pubblico dell’investimento di oltre il 9% da parte del CEO di Tesla nella società. Ora sta a Twitter valutare peculiarmente l’offerta per garantire, come annunciato, il “miglior interesse di tutti gli stockholder”.
commenti
Loading…