in

Ducati, MotoGP: arriva Jack Miller

La nuova 308 (da noi provata) segna un netto distacco dalla vecchia versione: sviluppata sulla versatile piattaforma modulare EMP2 del gruppo PSA, ha permesso una riduzione di 140kg nonostante le misure esterne siano cresciute, inoltre le linee sono molto più mature e rendono il profilo più filante e grintoso. Mica per nulla la 308 ha vinto i prestigiosi premi Auto dell'Anno e Auto-Europa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ducati Corse e Jack Miller hanno raggiunto l’accordo: il pilota australiano, 25 anni, sarà un pilota ufficiale Ducati per il 2021, con un’opzione per estendere il contratto anche al 2022.

Miller, ha esordito in MotoGP nel 2015 a soli 20 anni, ha corso con il Pramac Racing Team, squadra factory-supported della Casa bolognese, dal 2018.

Ha chiuso la scorsa stagione all’ottavo posto in classifica generale, conquistando cinque podi.

Jack Miller: “Prima di tutto desidero ringraziare di cuore Paolo Campinoti, Francesco Guidotti e tutto il Pramac Racing Team per il grande supporto che ho ricevuto da loro nei due anni e mezzo trascorsi insieme. Per me è un onore poter proseguite la mia carriera in MotoGP con la casa di Borgo Panigale e vorrei quindi ringraziare tutto il management Ducati, Claudio, Gigi, Paolo e Davide, per aver avuto fiducia in me e avermi dato questa incredibile opportunità. Non vedo l’ora di ricominciare a correre quest’anno e sono pronto ad assumermi con il massimo impegno la responsabilità di essere un pilota Ducati ufficiale nel 2021”.

Claudio Domenicali, A.D. Ducati Motor Holding: “Dal suo arrivo nel Pramac Racing Team, Jack è cresciuto costantemente, dimostrandosi uno dei piloti più veloci e talentuosi del campionato, per cui siamo contenti che abbia accettato di pilotare la Desmosedici GP ufficiale del Ducati Team il prossimo anno. Siamo convinti che Jack abbia tutte le carte in regola per poter lottare con continuità per le posizioni che contano, in ogni gara, già a partire da questa stagione con la Desmosedici GP20 del Pramac Racing Team, e di fare un ulteriore passo in avanti il prossimo anno grazie al pieno supporto del Ducati Team”.

smart fortwo eq

5 auto da acquistare con l’Ecobonus: sconti da 1.500 a 6.000 euro

Tassa Covid

Tassa Covid per la sanificazione auto: la denuncia del Codacons