Sono passati dieci mesi dal lancio di Citroen C3 Aircross e i risultati di vendite vanno a gonfie vele. Sono già infatti 100.000 le unità vendute nel mondo, sull’onda lunga del boom del segmento B-SUV, di cui circa 15.000 solo in Italia.
Se la compatta C3 rimane la preferita e la più venduta del Double Chevron, la sua versione rialzata e ammorbidita nelle forme (da noi già provata) incarna incarna più che mai il ritorno all’offensiva del brand francese che ha fatto registrare un Citroen, le cui vendite mondiali hanno registrato una crescita del 9% nel primo semestre 2018, in altre parole il record in Europa negli ultimi 7 anni!
30.000 in tre mesi, 70.000 in sette
Ovviamente stiamo parlando dei dati di vendita riferiti dal momento del lancio (ottobre 2017) e dei primi sette mesi del 2018. Un modello di successo grazie alla sua ampia possibilità di personalizzazione, ai suoi 12 sistemi di assistenza alla guida e, non ultimo, il suo appeal in un segmento strategico dove giocare con la creatività è una garanzia.
C3 Aircross: i clienti la vogliono così
- 55% degli ordini nella versione alto di gamma (Shine)
- 35% degli ordini con uno dei 4 ambienti interni in opzione
- 25% degli ordini con il tetto bicolore e il 30% con il “Pack Color” (tocchi di colore su barre al tetto, pannelli laterali posteriore, gusci dei retrovisori, profili dei fari anteriori e dei coprimozzi)
Il nuovo Compact SUV C3 Aircross è già stato insignito del premio europeo AUTOBEST 2018.