Mathieu Ammassari, manager romano di 50 anni con oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, è il nuovo Brand Manager di Leapmotor in Italia.
Dopo un’importante esperienza come Direttore Vendite di Citroen, Ammassari ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in PSA e successivamente in Stellantis, all’interno delle aree marketing, vendite e sviluppo rete. In passato, ha lavorato per il marchio Opel, dove ha contribuito al consolidamento delle strategie commerciali e di rete. In precedenza ha avuto incarichi in Svizzera, consolidando ulteriormente la sua esperienza internazionale nel settore automotive.
Con il nuovo ingresso in Leapmotor, Ammassari si prepara a guidare il debutto del marchio in Italia, un momento cruciale per l’espansione di Leapmotor International in Europa. Ammassari avrà il compito di costruire una rete di distribuzione forte e di promuovere la gamma di veicoli elettrici del brand, con particolare attenzione alle esigenze del mercato italiano. Mathieu Ammassari riporta nella sua funzione a Santo Ficili, Managing Director Stellantis Italia, e guiderà tutte le operazioni commerciali e di marketing per Leapmotor nel nostro Paese.