in

CA Auto Bank e BYD: partnership finanziaria in Italia e Spagna

Tempo di lettura: 2 minuti

CA Auto Bank, la banca controllata da Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, consolida il suo ruolo di player chiave nel settore della mobilità sostenibile stringendo una nuova partnership con il colosso asiatico BYD. L’accordo siglato renderà CA Auto Bank il nuovo partner finanziario di BYD in Italia e Spagna, offrendo soluzioni di finanziamento su misura per l’intera gamma di veicoli elettrici e ibridi del costruttore cinese.

Soluzioni finanziarie per tutti i clienti BYD

La partnership prevede l’erogazione di finanziamenti personalizzati sia ai clienti finali che alla rete di concessionari BYD nei due Paesi. L’offerta includerà sia formule di finanziamento tradizionali che soluzioni innovative e flessibili, adattandosi alle diverse esigenze di mobilità.

Inoltre, grazie all’approccio digitale e multicanale di CA Auto Bank, i clienti BYD potranno usufruire di un’esperienza di acquisto semplice e veloce, potendo richiedere e gestire il proprio finanziamento online o presso una delle filiali della banca.

BYD entra a far parte di CarCloud

L’accordo tra CA Auto Bank e BYD va oltre il semplice finanziamento. I modelli della gamma BYD entreranno infatti a far parte di CarCloud, il servizio di noleggio auto in abbonamento mensile di Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank. Con oltre 40.000 utenti in Italia, CarCloud offre una soluzione di mobilità flessibile e accessibile a privati, liberi professionisti e aziende.

Un impegno condiviso per la sostenibilità

CA Auto Bank e BYD condividono la stessa visione di un futuro più sostenibile, basato sulla diffusione di veicoli a zero e basse emissioni. Questa partnership rappresenta un passo importante per entrambe le aziende nel raggiungimento di questo obiettivo comune.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di un brand innovativo e di successo come BYD nel suo percorso di affermazione in Europa”, ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia. “Questo accordo arricchisce ulteriormente la nostra expertise e consolida il nostro impegno a supporto di un’azienda con cui condividiamo lo stesso orientamento alla sostenibilità e all’innovazione”.

“Siamo molto soddisfatti di questa alleanza, che consideriamo vincente per entrambe le aziende”, ha aggiunto Marcella Merli, Country Manager di CA Auto Bank in Italia. “Diventare partner finanziari di BYD è un riconoscimento della capacità della Banca di adattarsi alle più diverse esigenze dei clienti. La nostra offerta di soluzioni finanziarie e la nostra flessibilità contribuiranno all’ambizioso piano di crescita di BYD nel nostro Paese”.

La partnership tra CA Auto Bank e BYD rappresenta un passo avanti significativo verso la diffusione della mobilità sostenibile in Italia e Spagna. L’impegno congiunto delle due aziende nel promuovere veicoli a zero e basse emissioni contribuirà a creare un futuro più verde.

ferrari prototype

Ferrari elettrica, primo avvistamento per il prototipo a Maranello

Prova in anteprima Kia Picanto 2024: è ancora la più furba