Nonostante il blocco del traffico a Torino nei giorni 27 e 28 ottobre, secondo le rilevazioni dell’ARPA Piemonte i livelli di inquinamento non sono migliorati e per questo il 1° livello arancione viene confermato fino al 31 ottobre.
Il nuovo blocco del traffico Torino 28-31 ottobre scadrà, quindi, lunedì, quando l’ARPA effettuerà un nuovo rilevamento della qualità dell’aria per poter tornare ai consueti blocchi strutturali. Che cosa prevede il blocco del traffico a Torino nel livello di allerta arancione?
Dato il persistere del superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi, viene confermato il livello di allerta anti-inquinamento arancione e per questo, proseguono le seguenti disposizioni:
Per il trasporto persone c’è il blocco dei veicoli Diesel con omologazione Euro 5 valido tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8 alle 19, mentre il blocco dei veicoli Diesel Euro 3 e Euro 4 è esteso al sabato e alla domenica, sempre dalle 8 alle 19.
Per i veicoli trasporto merci si bloccano i Diesel con omologazione Euro 3 ed Euro 4, tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8 alle 19.
Anche per i veicoli dotati del dispositivo Move In non arrivano buone notizie, poiché con il livello arancione si fermano anche loro.
Per blocco del traffico Torino 28-31 ottobre si intendono compresi tutti i seguenti comuni della Citta Metropolitana: Alpignano, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle Torinese, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Torino, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.
commenti
Loading…