in

Bentley al MIMO 2023: potete guidare Bentayga e Continental

Tempo di lettura: 4 minuti

Bentley è presente al MIMO 2023 grazie all’impegno di Bentley Milano, che dà appuntamento a tutti gli appassionati direttamente all’Autodromo di Monza dal 16 al 18 giugno. A disposizione per i test drive nei dintorni del circuito brianzolo Bentayga EWB, Continental GT S e Continental GTC.

Per registrarsi ai test drive, questa è la procedura da seguire: “Da venerdì 16 a domenica 18 giugno, dalle 9 alle 19, I visitatori interessati a provare su strada i modelli messi a disposizione dai brand MIMO potranno registrarsi direttamente presso gli stand del paddock 1 dell’Autodromo Nazionale Monza dove i consulenti delle case automobilistiche è a disposizione per fissare un orario e spiegare le tecnologie esposte. Inoltre i visitatori potranno dichiarare la propria intenzione a effettuare un test drive anche nel MIMO Infopoint di piazza Duomo a Milano, dove potranno conoscere i modelli a disposizione e chiedere allo staff MIMO di segnalare la propria intenzione a fissare un test drive in Autodromo a Monza

Il primo ha inaugurato l’era dei SUV per la Casa inglese. EWB è l’acronimo di passo lungo (Extended Wheel Base), tanto che non esiste al mondo Bentley più spaziosa e più accogliente. Agile, grazie alle ruote posteriori sterzanti, Bentayga EWB è spinta dal motore V8, 4.0 litri, capace di erogare 550 CV e 770 Nm di coppia. Comoda perché su Bentayga è montato il sedile più comodo mai montato su un’auto, così recita il comunicato: confort che si estende alla climatizzazione, grazie al Seat Auto Climate, e alla postura, grazie alla funzione di regolazione posturale automatica. Alcuni studi, infatti, hanno dimostrato che sostenere attivamente il peso del corpo in modo dinamico alleggerisce la tensione muscolare, a tutto vantaggio della concentrazione alla guida.

bentley bentayga ewb

Al fianco del SUV britannico Continental GT S è la vera gran turismo inglese. Condivide il V8 con Bentayga ma grazie all’assetto e alla diversa altezza da terra è rapida tra le curve e accelera in 4 secondi da ferma a 100 km/h. Il sofisticato sistema anti-rollio promette, inoltre, viaggi all’insegna del massimo comfort. I dettagli neri degli esterni, abbinati a una gamma di particolari interni in esclusiva per i modelli S di Bentley, la rendono una vettura unica e inconfondibile: grazie ai quattro posti e allo spazioso vano bagagli, Continental GT è anche un’autentica Granturismo di lusso che nessun’altra auto al mondo può eguagliare.

Le fa eco la Continental GTC, la decappottabile del brand. Una GT convertibile a 360°, da usare tutto l’anno, grazie ai braccioli riscaldati nei giorni più freddi ed ai sedili con ventilazione per abbassare le temperature nei mesi più caldi. La capote può essere aperta e chiusa anche in movimento con velocità fino a 50 km/h, così non occorre fermarsi quando le condizioni meteo cambiano.

Bentley si divide tra Monza e centro di Milano: MIMO a 360°

MIMO ospita pochi, selezionati brand anche nel centro di Milano, e Bentley è parte di questa lista. In Piazza del Duomo due iconiche Bentley attireranno l’attenzione di appassionati, incarnando la tradizione e i valori del brand: una R-Type del 1952 oltre a raccontare dell’Heritage della Casa offrirà un tributo all’arrivo della Mille Miglia nel cuore della città meneghina il 16 giugno sera e la Continental GT Azure festeggerà i 20 anni del modello, celebrando tutta l’eleganza ed il lusso di uno dei modelli più amati dal pubblico italiano, ora disponibile in una versione focalizzata sul benessere a bordo, a cominciare dalle sedute, i rivestimenti, i colori ed i materiali. Azure, infatti, è ben più di una specifica per l’intera gamma di modelli Bentley (Bentayga, Bentayga EWB, Flying Spur, Continental GT e Continental GT Convertible): include segni distintivi progettati per ridurre lo stress focalizzandosi sul benessere a bordo, unitamente a tecnologie di assistenza alla guida per viaggi più rilassanti e sicuri.

bentley continental gt c

Definita “un moderno tappeto magico che annienta le grandi distanze”, traduzione dall’inglese di “a modern magic carpet which annihilates great distances” la R-Type Continental era la berlina di lusso a quattro posti più veloce del mondo quando fu lanciata nel 1952, il cui design ha ispirato la prima generazione di Continental GT nel 2003 e tutte le Continental GT da allora. Utilizzando la Personal Commissioning Guide di Mulliner, la nuova Continental GT Azure è stata realizzata in omaggio a una delle vetture più iconiche della Heritage Collection di Bentley, composta da 42 vetture. JAS 949 è la Continental R-Type che Bentley ha acquistato nel 2001 mantenendola in ottimo stato meccanico con motore originale da 4,6 litri da 155 CV, trazione posteriore abbinata a cambio manuale a 4 rapporti ravvicinati e conservandone con cura la vernice originaria di colore avorio e gli interni rossi.

Altri elementi chiave sono il Bentley Dynamic Ride, sistema di controllo attivo antirollio a 48V che migliora comfort di guidae sicurezza e ,di serie, la specifica Touring che include sistemi di assistenza alla guida per un controllo rilassato in qualsiasi condizione di traffico o atmosfera.

“Siamo lieti di fare conoscere al grande pubblico del MIMO alcune delle novità di prodotto più significative di quest’anno, a partire da Bentayga EWB (Bentayga Extended Wheelbase), la versione a passo lungo del SUV di Crewe che prosegue la lunga tradizione di modelli pensati per accogliere ed accompagnare ad altissimo livello i propri ospiti nei loro impegni quotidiani. Il nostro modello best seller è sicuramente la Continental GT, la Granturismo che nella specifica Azure raggiunge nuove vette di eccellenza e lusso, studiate per ottimizzare comfort e benessere a bordo. Siamo molto lieti, inoltre, di far partecipare questo prestigioso modello alla parata-tributo che festeggerà i 120 anni dell’Automobil Club Milano”.

Aldo Fassina, Dealer Principal Bentley Milano

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    MIMO 2023: il programma ufficiale e i test drive

    Smart Lamborghini

    La Challenge finita in tragedia: Urus travolge smart a Roma, distrutta una famiglia