Ci siamo, era una cosa inevitabile data l’attesa infinita: la nuova FIAT Panda che presto sarà realtà, parliamo di luglio 2024, ha già molti fan al seguito, e questo crea molta hype sul modello.
Come spesso accade per modelli del genere a stemperare ci pensa Gabetz Spy Unit, che con le sue foto spia scova i modelli più iconici e ne rivela qualche particolare.
Ed è proprio vedendo le sue foto che ci rendiamo conto di ciò che già sapevano: la vettura sarà molto diversa dalla generazione attuale e questo naturalmente suscita grande curiosità tra gli appassionati non solo.
Avvistato il muletto della nuova FIAT Panda elettrica: le prime impressioni sul modello
Queste immagini sono il prototipo camuffato della nuova FIAT Panda. L’obbiettivo di Walter Vayr di Gabetz Spy Unit non ha fallito.
Le immagini mostrano un esemplare del modello con le ormai conosciutissime pellicole protettive che nascondono parzialmente la sua carrozzeria impedendo di vedere come sarà il suo design. Sembra comunque essere uno dei primi esemplari con carrozzeria modificata della Citroen e-C3.
Nuova FIAT Panda infatti sarà un crossover con una lunghezza di circa 4 metri. La vettura dovrebbe avere forme squadrate simili alla concept FIAT Centoventi che la casa italiana ha mostrato per la prima volta nel 2019 a Ginevra.
Avvistato il muletto della nuova FIAT Panda elettrica: il prezzo d’ingresso
La vettura nascerà sulla piattaforma Smart car di Stellantis e sarà una dei primi veicoli elettrici a basso costo offerti dalla casa torinese nel nostro continente. Si dice infatti che questa auto avrà una versione elettrica da circa 23.000 euro e una ancora più economica da meno di 20.000 euro al netto di incentivi statali.
La nuova FIAT Panda avrà anche una versione elettrificata entry level della gamma che sposterà quanto quella attuale, circa 15.000 euro. Sappiamo che sarà una vettura semplice ed essenziale che riprenderà lo spirito della prima generazione di Panda quella degli anni ’80, inoltre questa potrà essere la Pandina.
Infine ricordiamo che di questa auto che sarà prodotta in Serbia ma non in Italia e si dice possa diventare la capostipite di una nuova famiglia di auto in contrapposizione con quella di FIAT 500.
Fonte foto: Gabetz Spy Unit