in

Autolook Week chiude in grande la 1° edizione: il motorsport nel cuore di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Il motorsport emoziona e i torinesi hanno risposto presenti, mai come prima d’ora. La passione per l’auto scalda ancora il pubblico e lo dimostra chiaramente il successo della prima edizione di Autolook Week Torino, il festival del motorsport che ha portato in piazza San Carlo modelli di Formula 1, Endurance, Rally e Moto GP, oltre a supercar e auto classiche ultracentenarie.

Buona la prima per la manifestazione a cielo aperto e gratuita che per 5 giorni ha
attirato gli appassionati in piazza San Carlo, coinvolti da un calendario di eventi e
incontri che hanno proposto piloti e leggende degli sport motoristici.

La parola ai protagonisti: apre Andrea Levy, organizzatore di MiMo e Autolook Week

Andrea Levy ritratto vicino alla sua Dallara Stradale nella nuova livrea tributo ad Alex Zanardi

Andrea Levy, Presidente Autolook Week Torino: “Ci abbiamo creduto e con noi ci
hanno creduto i nostri partner, come Regione Piemonte, Comune di Torino, ACI e
Automobile Club Torino, Fondazione CRT. In questi giorni abbiamo visto la passione
che suscita il motorsport, soprattutto nelle nuove generazioni che hanno fatto code
per gli autografi e le foto con i loro idoli, e abbiamo visto anche quanto sia importante
per Torino il legame con la storia dell’industria automobilistica
”.

Andrea Tronzano, Assessore al Bilancio e alle Finanze di Regione Piemonte: “Non
abbiamo avuto nessun dubbio nell’appoggiare Autolook, progetto che ci è stato
presentato mesi fa e che, immediatamente, ci ha impressionati per la sua capacità di
coinvolgere il pubblico. L’auto e il territorio meritavano 5 giorni come questi, di piazze
gremite e di entusiasmo. È la strada giusta
”.

Mimmo Carretta, Assessore Grandi Eventi, Turismo e Sport Comune di Torino:
Abbiamo lavorato con gli organizzatori per creare un evento che fosse il più
coinvolgente possibile per la nostra città, che riportasse i torinesi a vivere e a godersi
le strade di Torino, che li rendesse fieri. Vista l’affluenza di pubblico che Autolook ha
registrato in 5 giorni, direi che ci siamo riusciti
”.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    bus elettrico PD

    Pulmino elettrico PD: si scarica e Letta fa tardi al comizio

    Ferrari 360 challenge

    Va all’asta la Ferrari 360 Modena Challenge di Alessandro Nannini