Suzuki starebbe lavorando alla realizzazione dell’auto volante grazie a una joint venture stipulata con SkyDrive. Le due realtà hanno avviato la produzione di auto volanti in Giappone, precisamente nella città di Iwata sita nella prefettura di Shizuoka. È presso lo stabilimento di Suzuki che si sta lavorando all’auto volante, scopriamo meglio i dettagli.
Suzuki e SkyDrive stanno realizzando l’auto volante
La sinergia stipulata tra Suzuki e SkyDrive porterà alla realizzazione dell’auto volante. Quest’invenzione prenderà vita in uno stabilimento di proprietà del Gruppo Suzuki a Iwata City, nella Prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale SkyDrive Sky Works Inc. Le lavorazioni al progetto sono partite qualche mese fa, precisamente a ottobre 2023, mentre qualche giorno fa, il 6 marzo 2024, si è tenuta una cerimonia di posa del primo rivetto per augurare un funzionamento sicuro dell’impianto.
Questo progetto fa parte del processo che porterà Suzuki a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, dimostrando così il suo impegno tangibile e concreto per un futuro sostenibile, seguendo dei programmi e degli investimenti in ricerca e sviluppo in svariati ambiti come elettrificazione, biocarburanti, idrogeno, batterie e riutilizzo di esse, investimento e sostegno alle start-up.