Asfanè Winter Speedster è la nuova versione della supercar interamente fabbricata in Italia, fra tradizione manifatturiera e innovazione tecnologica. Alcuni teaser ci svelano in anteprima come sarà.
FV Frangivento, il nuovo brand di hypercar torinesi, ha di recente lanciato le prime immagini della nuova versione Speedster della sua Asfanè, presentata in allestimento Diecidieci lo scorso anno a Monte-Carlo con il conseguente inizio delle vendite. L’appellativo WS (Winter Speedster) si riferisce alla sua tipologia di carrozzeria aperta e caratterizzata dall’essenziale parabrezza corto. La Asfanè Speedster sarà la prima dei due nuovi modelli targati FV Frangivento in uscita nel 2021.
Un nuovo programma di personalizzazione
La Asfanè Speedster, con trazione integrale, mantiene l’architettura originaria della vettura e inaugura un nuovo Programma Sviluppo per personalizzarla al massimo con i colori della nuova collezione. Verrà venduta in versione Diecidieci ibrida in soli nove esemplari per poi passare alla versione elettrica. Con il nuovo programma, il cliente potrà assistere alla personalizzazione della propria vettura in modo attivo già durante la fase di progettazione degli interni e degli esterni.
Prestazioni tecniche della nuova Asfanè Diecidieci WInter Speedster
La Asfanè Winter Speedster avrà una potenza di 1010 CV con accelerazione 0-100 km/h in 3 secondi. Trazione integrale, velocità massima di 350 km/h, cilindrata 5.200 cm3, alimentazione biturbo benzina Mild Hybrid, coppia massima 1000 Nm, trasmissione automatica a doppia frizione 7 rapporti con paddle al volante (i gusti sono gusti, vedere l’immagine qui sotto) e impianto frenante Brembo in materiale ceramico di serie. Per quanto riguarda le dimensioni: altezza di 1.150 mm, lunghezza di 4.600 mm e passo di 2600 mm. Ancora nessuna informazione, invece, per quanto riguarda i prezzi.
commenti
Loading…