Con il progetto “Ypsilon St’Art. Percorsi guidati“, Lancia arricchisce il programma di Artissima, la fiera d’arte internazionale in programma a Torino dal 6 all’8 novembre ospitata presso i suggestivi spazi dell’Oval (Lingotto Fiere), con sette percorsi di approfondimento tra gli stand delle diverse sezioni, offrendo al grande pubblico una nuova chiave di lettura della fiera e della sua doppia anima commerciale e culturale.
I temi toccati spaziano dal rapporto tra arte povera e contemporanea all’intreccio tra i diversi processi creativi, sino alla relazione tra pittura e paesaggio. La costruzione dei percorsi punta araccontare l’arte contemporanea attraverso i suoi protagonisti: opere, artisti e gallerie. Ognuno durerà un’ora e si svolgerà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 14. È possibile prenotare iscrivendosi gratuitamente al sito www.lancia.it a partire dal 29 ottobre. Nella sezione Ypsilon St’Art dello stesso sito, a conclusione di Artissima, il pubblico potrà visionare alcuni video che raccontano i tour: si tratta di sette pillole da circa due minuti in cui saranno illustrati i percorsi tematici. Infine, è possibile seguire l’iniziativa su Twitter attraverso l’hashtag #YpsilonArtissima.
Questa collaborazione ribadisce l’attitudine del marchio Lancia alla sperimentazione creativa e all’esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del magazine.