Un gesto simbolico, ma molto utile, specie e considerando la pandemia di Coronavirus, accompagnato dal claim “Ce la faremo”, con tanto di bandiera italiana stampata sul pack dei detergenti igienizzanti. Si tratta del contributo dato da Arexons Italia agli ospedali della Lombardia, con particolare attenzione alla zona della bergamasca, tra le più colpite in Italia dal diffondersi dei contagi.
Consci dell’importanza che ognuno faccia la propria parte in questo momento di difficoltà, Arexons ha convertito la normale produzione e creato in questi giorni, nei propri stabilimenti di Cernusco sul Naviglio, Fulcron Detergente Igienizzante, un prodotto specificatamente studiato per questa emergenza e in linea con quanto raccomandato dall’Istituto Superiore di Sanità per la neutralizzazione del virus dalle superfici, oltre che essere un reale supporto per gli ospedali impegnati in questa battaglia.
Si tratta nello specifico di un detergente multi-uso e multi-superficie, a base di etanolo in altissima concentrazione. È un prodotto idoneo all’igienizzazione di molteplici superfici quali tavoli, sedie, porte, finestre, arredi in genere, vassoi, corrimani, vetri e specchi. Grazie alla collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, le 20.000 confezioni di detergenti igienizzanti sono ora in distribuzione presso le strutture ospedaliere coinvolte.
Vi ricordiamo, inoltre, le semplici regole da seguire se volete igienizzare la vostra auto, nel caso in cui venga usata per necessità, o se vorrete farlo quando l’emergenza sanitaria sarà finita per viaggiare nella totale sicurezza.
“Stiamo affrontando un momento delicato e una situazione sicuramente difficile. Crediamo però che sia doveroso, soprattutto in momenti come questi, dare il proprio contributo con i mezzi che si hanno a disposizione”, ha dichiarato Mario Patrick Parenti, CEO di Arexons. “Siamo orgogliosi di poter sostenere gli ospedali della nostra città e della Regione, tra le più colpite d’Europa, con la donazione di migliaia di confezioni a marchio Fulcron di detergente igienizzante per superfici. In pochissimo tempo abbiamo convertito parte della nostra produzione per rispondere alle esigenze che le strutture sanitarie si trovano ora ad affrontare. Gli sforzi di chi è impegnato in prima persona a combattere questa epidemia, devono essere onorati e supportati da gesti collettivi e altruisti. Solo restando uniti possiamo vincere”.