E’ un circuito temuto dall’Aprilia, che pur migliorando i risultati dello scorso anno resta distante dalle posizioni che contano. Domani gara in salita per entrambi i piloti del Team italiano.
Aleix Esparagaro (#41 Aprilia Racing Team Gresini) – 1:31.258 – (12°)
“In qualifica potevo puntare alla top-10, il ritmo e il feeling durante le altre sessioni sono stati buoni. Purtroppo con la prima gomma non ho avuto buone sensazioni, scivolava tanto, e con la seconda forse mi sono fatto prendere troppo dalla foga. Ho forzato molto per tutto il giro e alla fine non ha pagato sul cronometro. Mi aspetto una gara molto dura, con queste temperature bisognerà gestire bene l’usura delle gomme. Sono pronto a lottare, a inizio weekend avrei firmato per avere questo feeling su una pista tra le più difficili per noi.”.
Andrea Iannone (#29 Aprilia Racing Team Gresini) – 1:31.428 – (16°)
“Abbiamo un buon potenziale nel tratto guidato, mi sono ritrovato in scia ad altri piloti e riusciamo a tenere il passo. Ma non posso essere contento perché perdiamo ancora molto nei primi due settori, un handicap che mi impedisce di migliorare. Sto dando tutto, sono a disposizione della squadra e la squadra è completamente a mia disposizione, abbiamo migliorato la moto da inizio stagione e ora si avverte ma non sono cose che si risolvono da un giorno all’altro. Non sarà una gara in discesa ma metteremo in pista il massimo impegno”.