Si tratta di un’operazione di rebranding ma è comunque un debutto nel mondo della F1. Stiamo parlando della nuova Alpine A521, la nuova monoposto con la quale Fernando Alonso ed Esteban Ocon disputeranno il mondiale di F1 2021, in partenza il 28 marzo dalla pista di Sakhir, in Bahrain.
Livrea blu d’ordinanza mescolata a tanto nero e a vari richiami alla bandiera francese, specie sulle paratie degli alettoni. Renault Sport lascia così “campo libero” al suo brand sportivo, un brand che pian piano prenderà posto della stessa R.S. sui modelli più prestazionali della Losanga.
Lo aveva anticipato Luca De Meo, presidente di Renault, annunciando un’operazione simile a quella da lui voluta per Cupra, il brand sportiveggiante di Seat, e ora si vedono i primi risultati di questa operazione. Renault, anzi Alpine, arriva da un 2020 dove sono arrivati tre podi (due con Ricciardo, uno con Ocon) e le prestazioni sono andate in crescendo.
Alpine A521: al lancio l’intervento di Luca De Meo
Con un regolamento assolutamente stabile, Alonso e Ocon hanno buone ragioni di sperare in una stagione competitiva con la nuova A521 e di potersi inserire nella lotta al vertice dietro le, a quanto pare, imprendibili Mercedes e Red Bull, in attesa di capire se la Ferrari saprà ritrovare lo smalto dei tempi migliori.
commenti
Loading…