L’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha usato come pretesto la presentazione del suo team per stuzzicare quanto più possibile la curiosità degli appassionati di automobili in merito alla nuova Alfa Romeo Tonale, pronta a svelarsi al mondo martedì 8 febbraio alle ore 15:00.
Il “magheggio” consiste nell’aver postato una foto con tutto il team di Alfa Romeo riunito, ma dietro di essi si intravede l’Alfa Romeo Tonale coperta da un telo. Lo stile di questa fotografia è quello della reinterpretazione della copertina di un famoso album dei Beatles. L’immagine è stata pubblicata esattamente un giorno dopo dall’ultimo teaser che ha mostrato la parte posteriore di Tonale con le scritte “Tonale” e “Veloce”.
Bisogna attendere solo un giorno e finalmente tutti potranno soddisfare la continua curiosità di conoscere ogni dettaglio dell’ultima nata dal Biscione. Questa curiosità è stata fortemente alimentata, e continuamente, per via della strategia di comunicazione adottata con lo scopo di tenere alta l’attenzione su questo atteso modello che sicuramente farà parlare molto di sè nei prossimi anni e dal quale i dirigenti del Gruppo Stellantis si attendono molto.
Alfa Romeo Tonale: cosa sappiamo a meno di 24 ore dal debutto
Lo abbiamo visto una prima volta al Salone di Ginevra 2019, quando era ancora un avveniristico concept. Da lì è iniziata la sua lunga gestazione durata quasi tre anni, si tratta di poche settimane di differenza rispetto al lancio ginevrino della concept car. Domani scopriremo dettagli, potenze, dimensioni e gli interni dell’Alfa Romeo Tonale. Confermato l’ibrido plug-in, ma non i cavalli di quest’ultimo e delle altre motorizzazioni in gamma, tra cui il Diesel si rivolgerà a chi per necessità o piacere dovrà percorrere un elevato numero di chilometri.
Anche le dimensioni dovrebbero scavalcare, di poco, i canoni del segmento C. Lato estetico, luci davanti e dietro si sono viste in forma quasi definitiva sui muletti che girano ormai quasi del tutto smascherati. Le luci a LED e Full LED davanti.
Riassumendo le 5 cose da sapere su Alfa Romeo Tonale:
- Motori Diesel, ibrido mild 48V, ibrido plug-in
- Dimensioni comprese tra 4,5 e 4,6 metri
- Luci Full LED
- Interni con cannocchiale nel quadro strumenti digitale
- Ci sarà l’allestimento Veloce
Successivamente al debutto previsto domani, Alfa Romeo Tonale da marzo inizierà ad essere prodotto a Pomigliano, mentre le vendite verranno con l’arrivo in concessionaria dal 4 giugno 2022.
Infine, questo è il link per seguire la presentazione ufficiale di Alfa Romeo Tonale.
Autore: Angelo Petrucci
commenti
Loading…