Un render che interessa Alfa Romeo Stelvio elettrico sta facendo il giro del web. La declinazione alla spina del SUV del Biscione è stata immaginata pressoché simile all’attuale versione ma più grande, con qualche elemento stilistico già visto su Alfa Romeo Tonale ma con tanta potenza in più. 900 CV, questo è il valore della potenza che potrebbe sprigionare la versione “Grand Stelvio” 100% elettrica sulla quale starebbero lavorando ad Arese. Sta facendo discutere, e non poco, il render dell’Alfa Romeo Stelvio elettrico, ma sarà davvero così?
Alfa Romeo Stelvio elettrico: il render
Stando alle voci di corridoio che circolano, ad Arese starebbero lavorando ad Alfa Romeo Stelvio elettrico. Il SUV del Biscione potrebbe nascere nella sua declinazione a batteria godendo della sinergia all’interno del Gruppo Stellantis. Una voce non subisce screditamenti nonostante sia arrivata recentemente l’Alfa Romeo Tonale, in quanto il brand italiano avrebbe intenzione di competere con le future Audi Q8 e-tron, BMW iX5 e Mercedes EQE. A confermare il tutto è il “cassetto della memoria” nel quale risiede un ricordo legato al 2021, quando Stellantis aveva annunciato le quattro diverse piattaforme che saranno utilizzate per i veicoli elettrici e, nonostante le informazioni siano molto vaghe, non è poi così complicato immaginare come sarà e realizzare un render del nuovo Alfa Romeo “Grand Stelvio”.
A realizzarlo è stata la divisione francese di “Auto-Moto”, i quali hanno deciso di riprendere le forme di Alfa Romeo Stelvio integrate con alcuni elementi che sono presenti sulla Tonale. Come detto, potendo contare sulla condivisione all’interno di Stellantis, la vettura dovrebbe poggiare sulla piattaforma STLA Large che può essere equipaggiata con batterie che hanno una capacità compresa tra i 101 ed i 118 kWh, le quali possono offrire un’autonomia che potrebbe arrivare fino a 800 km con una sola carica.
I motori elettrici sono gli “EDM #3” che possono offrire una potenza compresa tra i 150 ed i 330 kW (204 – 449 CV), una potenza destinata a crescere e raggiungere fino a 900 CV poiché non mancheranno sicuramente le trazioni posteriori (con motore elettrico posizionato sull’asse posteriore) ed integrale (un motore elettrico per ogni asse). L’Alfa Romeo Stelvio elettrico dovrebbe essere equipaggiato con la tecnologia ad 800 Volt, la quale permette di ricaricare fino all’80% in circa 15 minuti di tempo.
Render: Automoto
commenti
Loading…