in

Alfa Romeo Duetto, Garage Italia ora la propone in versione ibrida

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Alfa Romeo Duetto è una delle automobili del Biscione più amate di sempre. A manifestare grande apprezzaento nei confronti della piccola spider sono sempre stati gli italiani, che l’hanno vista diventare anche una vera star per alcune apparizioni cinematografiche, una su tutte nel film “Il laureato”. Sono passati già più di 30 anni dalla dismissione dal mercato e molti alfisti fanno ancora a gara per accaparrarsela. Nonostante ciò, difficilmente Stellantis la riproporrà mediante un’erede.

Alfa Romeo Duetto, Garage Italia l’ha evoluta trasformandola in ibrida

Con il mito che continua a vivere, Garage Italia ha deciso di elaborare la spider del Biscione. L’opera verrà presentata in occasione della Milano Fashion Week. È questa quindi l’occasione per togliere il velo dalla Spider Duetto Hybrid, cioè la rielaborazione estetica e meccanica basata su un esemplare del 1992.

Esternamente si contraddistingue per una nuova tinta verde acqua che colora la carrozzeria completamente ribattuta ed alleggerita. I cambiamenti sono pochissimi ed interessano il trilobo Alfa, con colorazione total black (logo incluso) ed un design più spigoloso. I sedili ed i pannelli porta sono rivestiti in pelle firmata Frau, l’impianto audio è nuovo ed è stato progettato ad hoc. Non si sa se ci saranno elementi moderni come monitor per strumentazione ed infotainment.

Alfa Romeo Spider Duetto Hybrid, la nuova motorizzazione

Per quel che riguarda la nuova motorizzazione elettrificata si sa poco, se non del sistema Kers fornito dalla Newtron. Dovrebbe quindi trattarsi del sistema mild hybrid in grado di recuperare l’energia dissipata in frenata per riciclarla in accelerazione. Dal 9 giugno si saprà finalmente qualcosa in più.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Aston Martin DB5, all’asta l’auto di James Bond, l’agente 007

    La Lancia Flaminia Presidenziale protagonista nella parata del 2 giugno a Roma