Questa volta il capo del design di Alfa Romeo, lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos si sbilancia e parla a tutto tondo della nuova 33 Stradale, vista per la prima volta al Museo di Arese il 30 agosto scorso.
Questa nuova supercar è la capostipite di una nuova gamma di fuoriserie in edizione limitata che rappresenteranno un omaggio alla storia e all’ampia tradizione della casa automobilistica del Biscione. Il capo del design della Casa di Arese ha anche confermato che lui e il suo team sono già a lavoro sulla seconda vettura di questo nuovo programma chiamato, dagli addetti ai lavori, “Bottega”.
Non resta che attendere il mese di novembre, quando la nuova auto inizierà il suo sviluppo vero e proprio, parafiamo di una vero progetto ambizioso e appassionante, che coniugherà il passato e il presente di Alfa Romeo traghettandola verso il futuro.
La prossima Alfa Romeo fuoriserie sarà spider?
Mesonero ha fatto sapere, come se gli appassionati non ne fossero al corrente, che la storia di Alfa Romeo è fonte inesauribile d’ispirazione e di bellezze su quattro ruote. Per questo a lui e al suo team aspettano anni di grande lavoro. Ad oggi non si sanno ancora quante saranno queste future fuoriserie in edizione limitata ma secondo le voci di corridoio si parla di tre o quattro modelli già previsti.
A ben guardare il nuovo programma Bottega di Alfa Romeo assomiglia sempre di più a quello della Ferrari chiamato Icona che ha già realizzato le Ferrari Monza SP1 ed SP2 e alla Daytona SP3.
Anche per Alfa Romeo saranno tutte supercar in edizione limitatissima con prezzi davvero elevati in grado di rendere omaggio alla storia del Biscione.
Ma una cosa è certa: nessuna di queste future supercar sarà al pari della nuova 33 Stradale e andrà oltre le 100 unità. Saranno tutte vetture molto rare e perfette per i collezionisti di auto.
Recentemente anche il CEO Jean-Philippe Imparato era già tornato sull’argomento e aveva anticipato che la linea della prossima Alfa Romeo Bottega sarà una spider, staremo a vedere cosa uscirà.
commenti
Loading…