in

Winter Tour 105XMasters di Jeep: le tappe e le date

Tempo di lettura: 2 minuti

Ritorna il Tour invernale di Jeep che accompagna il brand caratterizzato dall’anima off-road da ormai otto anni. Dopo Sestriere, l’iniziativa toccherà Bormio il 18 e 19 gennaio, Bardonecchia il 1 e 2 febbraio, Courmayeur il 22 e 23 febbraio ed, infine, Madonna di Campiglio l’8 e il 9 marzo.  

La manifestazione è caratterizzata da sport, musica e gli amanti dei motori potranno cimentarsi nei test drive organizzati da Jeep a bordo di Avenger e Wrangler. Inoltre, per la tappa di Courmayeur, Jeep offrirà una vera e propria experience personalizzata: un test drive su pista di neve, dove poter scoprire le performance fuoristrada.

Protagoniste assolute del Winter Tour di 105XMasters saranno Jeep Avenger, il SUV più venduto in Italia nel 2024, e Jeep Wrangler, icona del brand grazie al suo design caratteristico ed alle prestazioni in fuoristrada.

Avenger e Wrangler: le caratteristiche delle auto del Winter Tour di 105XMasters

Jeep Avenger nell’anno appena concluso ha confermato ottime performance di vendita. Nel 2024, infatti, il piccolo SUV di Jeep si è confermato il SUV più venduto dell’anno, senza distinzioni di segmento o di motorizzazione. La vettura propone una gamma completa che si articola in diverse alimentazioni che spaziano dal 100 % elettrico al classico 1.2 a benzina passando per le versioni e-Hybrid con cambio automatico e 4xe a trazione integrale da 136 CV.

Degna di nota è la Avenger 4xe“The North Face Edition”, limitata a 4.806 unità, un numero che celebra l’altezza del Monte Bianco. Caratterizzata da dettagli esclusivi come le finiture Summit Gold e i motivi topografici, questa edizione unisce materiali resistenti alla tecnologia.

L’altra vettura presente al Tour è Jeep Wrangler. La Wrangler 4xe elettrificata è caratterizzata da un motore a combustione anteriore e da una propulsione elettrica al posteriore che eroga la coppia su richiesta. Utilizza un motore a benzina turbo da 2,0 litri, con una potenza totale di 380 CV e una coppia di 637 Nm, un cambio automatico a 8 rapporti, due motori elettrici e una batteria ad alto voltaggio, che garantisce un’autonomia completamente elettrica fino a 53 km nelle aree urbane e un consumo di carburante di 3,5 l/100 km.

E-Fuel

Che fine hanno fatto gli e-fuel, la salvezza per la mobilità futura?

Ecco l’auto elettrica che si ricarica da sola