Come tutti i brand facenti parte di Stellantis, anche Abarth è soggetta a una graduale ed importante elettrificazione totale. Il brand dello Scorpione sta sperimentando e testando l’evoluzione elettrica della 500 elettrica, alla quale non mancheranno un look più aggressivo e tanta potenza in più. Solo pochi giorni fa sono sbucate in rete foto del prototipo dell’Abarth 500 elettrica in versione definitiva
Abarth 500 elettrica: immortalato il prototipo durante i test
Stanno circolando freneticamente delle foto spia nelle quali l’Abarth 500 elettrica è stata immortalata durante dei test. È evidentissima la derivazione dalla Fiat 500 elettrica nonostante i camuffamenti, anche se il design potrebbe comunque cambiare. Spicca sul tetto uno spoiler posteriore ed il paraurti anteriore è visibilmente più ampio. Non mancano anche delle minigonne ed i paraurti ridisegnati.
Abarth 500 elettrica: incognita motori
Seppur si notino molte cose su questa Abarth 500 elettrica, non si nulla, e nulla traspare, in merito ai motori. In passato si era parlato di una potenza massima compresa trai 170 e 200 CV, garantendo di conseguenza le prestazioni delle Abarth tradizionali. Lo scetticismo, però, non manca, ed è focalizzato sulla batteria, la quale potrebbe essere la stessa da 42 kWh montata sulla 500 elettrica classica, una deduzione scaturita da una questione legata agli ingombri. Se tutto ciò dovesse confermarsi, è logico il doversi confrontare con un’autonomia più bassa.
Quando esce l’Abarth 500 elettrica? Molto probabile che la presentazione possa avvenire già nel corso del 2022, tra fine novembre e il mese di dicembre. Il debutto su strada, quindi alla vendita, avverrà sicuramente nel corso del 2023.
Foto: Carscoops
commenti
Loading…