Continua l’assedio delle forze armate russe nei territori ucraini, con il conflitto iniziato lo scorso 24 febbraio che, purtroppo, non accenna a terminare.
In rete è comparso un nuovo video, dopo quelli tragici tra i quali quello del carro armato che ha investito senza motivo un’auto guidata da un anziano, dove si rimane letteralmente ipnotizzati dalle immagini.
Protagonista un tratto di autostrada, come riporta “La Stampa”, compreso tra Zhytomyr e Borodyanka, circa 40 km dalla capitale. Gli oggetti che vedete per terra sono mine anticarro che sono state posizionate dai russi per evitare l’accesso alla capitale.
Fa impressione vedere diverse auto impegnate nel superare questi “ostacoli” che, se toccati, si rivelerebbero fatali. Con un po’ di cautela, e passandoci sopra di traverso, si scampa il pericolo ma possiamo immaginare cosa abbiano provato in quei momenti gli automobilisti spinti da chissà quale voglia di sfidare la morte pur di percorrere quel breve tratto. Anche questa è la guerra sporca che i russi stanno adottando per abbattere, per ora senza riuscirci, il popolo ucraino. Vederlo comodamente seduti sul proprio divano fa, comunque, pensare…
Credit video: LaStampa.it
commenti
Loading…