in

Lancia Delta Integrale 8V: svenduto all’asta un esemplare del 1989 [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Lancia Delta Integrale 8V del 1989 è stata venduta in occasione di un’asta online per soli 36.000 dollari (circa 33.000 euro).

La Lancia Delta Integrale è una delle auto sportive più famose di tutti i tempi, campionessa indiscussa delle competizioni a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90. Bring a Trailer, una nota piattaforma digitale di vendite all’asta americana, qualche giorno fa ha venduto per soli 36.000 dollari una Lancia Delta Integrale 8V model year 1989 con livrea da rally e 284.000 km percorsi. Sarà il contachilometri ad aver affossato il prezzo di questo specifico esemplare? Se paragonato a un’altra Delta finita in asta qualche mese fa, sembrerebbe di sì.

La nascita di una stella

La Delta Integrale 8V nasce come estensione dell’iconica Delta 4WD. In particolar modo, questo esemplare presenta una carrozzeria dipinta di rosso abbinata alla livrea da rally Martini Racing. Cerchi in lega da 17”, impianto di scarico aftermarket, nuovi ammortizzatori sportivi, sedili anatomici neri e cruscotto modificato completano l’opera. 

Un cuore che ruggisce: nel video la vediamo in azione

Importato dall’Italia negli USA nel 2014, l’esemplare di questa Lancia Delta Integrale 8V è animato da un motore V8 da 2 litri abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti e in grado di erogare una potenza di 182 CV

Niki Lauda

Anniversario Niki Lauda: un anno fa ci lasciava il campione austriaco

storie alfa romeo

“Storie Alfa Romeo”, 5° puntata: le Alfa Romeo al servizio della legge