Nel 2022, dopo il film a lui dedicato di qualche anno fa, Ayrton Senna tornerà sugli schermi a più di 25 anni dalla sua scomparsa. L’idea è venuta al regista Caio Gullane che racconterà la vita del campionissimo ancora molto amato dai fan in tutto il mondo in una mini-serie TV che verrà diffusa, su Netflix, non prima del 2022.
L’annuncio, dato dalla divisione brasiliana di Netflix, vedrà la collaborazione della famiglia Senna, pronta a raccontare nuovi aneddoti sui 34 anni di vita del pilota carioca.
Particolare focus, grazie a immagini di repertorio, ai primi anni di carriera in Europa, nelle formule minori, fino ai suoi 10 anni di permanenza in F1, dal primo anno in Toleman, nel 1984, fino a quel tragico weekend imolese del 1994 che segnò la fine di un sogno e l’inizio di una nuova era per la massima serie dell’automobilismo.
Viviane Senna, sorella di Ayrton, si è impegnata in prima persona, dichiarando: “La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti e nessuno, meglio di Netflix, grazie alla sua portata globale, può essere partner migliore“.
Da programma, la serie verrà pubblicata in inglese e portoghese, ma sicuramente Netflix non farà mancare i sottotitoli in italiano.