Su uno stand di 1525 m2 in cui vengono presentate 16 vetture, Peugeot espone la gamma più giovane e più ampia della sua storia in Cina.
Il Salone di Shanghai si tiene in un momento in cui la dinamica commerciale del Marchio in Cina è particolarmente forte. Durante il primo trimestre 2013, Peugeot ha fatturato più di 72.000 vetture, in crescita del 31 % rispetto al primo trimestre 2012, in un mercato globale in aumento del 18 % nel medesimo periodo, stabilendo un nuovo record storico di vendite in Cina.
Con la 308 tre volumi, la 408, la 508 e la 3008 lanciata nel gennaio 2013, Peugeot dispone della gamma più moderna e più ampia mai presentata nell’impero del Dragone. Questa gamma moderna di veicoli prodotti in Cina è completata da una gamma importata, che conosce un crescente successo in Cina, con vendite triplicate dall’inizio dell’anno, sostenute dal successo del SUV 4008 e della coupé RCZ. A fine anno, la nuova Peugeot 301, presentata in anteprima a Shanghai, andrà a completare l’offerta di Peugeot all’interno del segmento M che rappresenta più del 50% del mercato cinese.
In Cina, la gamma è anche rafforzata dalla strategia «e-power» lanciata l’anno scorso. «E-power» rappresenta un rinnovamento completo delle motorizzazioni con i nuovi motori 1.6 CVVT e ovviamente il nuovo motore 1.6 THP da 160 CV riconosciuto come il migliore motore al mondo nella sua categoria. E in futuro, altri nuovi motori 1.2 THP, 1.8 CVVT e 1.8 THP completeranno l’offerta.
Il Marchio Peugeot presenta anche una proposta di rottura tecnologica con HYbrid Air. Un’inedita catena di trazione che associa la benzina all’aria compressa in una soluzione full-hybrid. Questa tecnologia semplice e robusta, destinata a un impiego su vasta scala, permette al Marchio di puntare all’obiettivo di 2 litri per 100km oppure 49g di CO2 al km.
Roland Garros
Partner degli Internazionali di Francia Roland Garros da più di un quarto di secolo, adesso Peugeot esporta in Cina questo partenariato che i clienti cinesi del Marchio ritroveranno sulla 508, la 3008 e sulle gamme importate 308 CC e 207 CC.
Onyx
Finemente scolpita, questa supercar è stata creata da appassionati, che hanno attinto la loro ispirazione dall’universo delle competizioni. Con il suo motore V8 in posizione centrale posteriore, Onyx immerge i suoi ammiratori in un universo di alte prestazioni, controllate in tutte le circostanze, grazie a un posto di guida intuitivo. Al di là dell’estetica sbalorditiva, esplora nuovi materiali grezzi, per spingersi oltre nell’efficienza.
La passione per l’innovazione ha continuato a esprimersi nei 202 anni di storia di Peugeot, uno dei marchi automobilistici più antichi. La carrozzeria affilata attira l’attenzione per il sorprendente contrasto dei materiali e dei colori. Sagomati a mano da un maestro artigiano, i parafanghi e le portiere sono realizzati con una lastra di rame puro.
Questo metallo, specchio lucido, non ricorre a nessun artificio per proteggersi. Pertanto il suo aspetto si modificherà nel tempo, assumerà un tono patinato.