Top Gear, nonostante gli anni passino, sa sempre come emozionare il proprio pubblico di appassionati. Stavolta decide di farlo facendo sfidare una supercar elettrica di nuova generazione e una supercar a propulsione termica tra le più veloci attualmente esistenti al mondo.
Ebbene sì, a Top Gear nulla si dà per scontato e stavolta, a sfidarsi in una breve drag race, saranno due hypercar eccezionali: la prima totalmente elettrica, la Volkswagen I.D. R, e la seconda decisamente “anti Greta Thunberg”, la McLaren 720S.
La Volkswagen I.D. R è un prototipo di auto da corsa elettrica, la prima progettata e realizzata dalla scuderia tedesca Volkswagen Motorsport. Due motori elettrici, distribuiti uno su ciascun asse, per una potenza di 680 CV e una coppia massima di 650 Nm. La I.D. R pesa meno di 1.100 kg e va da 0 a 100 km/h in soli 2,25 secondi. D’altro canto, la McLaren 720S propone un twinturbo V8 da 4.0 l per un totale di 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia, peso a secco di 1.283 kg e 0-100 km/h in 2,8 secondi.
Così, nel 5° episodio della 28esima stagione di Top Gear, Chris Harris a bordo della VW I.D. R sfida la “berlinetta” inglese sul Circuito dell’Algarve. Chi avrà la meglio? A voi scoprirlo!
Elettrico vs benzina, prototipo vs vettura di serie, VW I.D. R vs McLaren 720S. Chi vincera?
Qui potete trovare la puntata completa.