Con la stagione 2020 di Formula 1 alle porte, tutti i team sono pronti a svelare la monoposto che sarà protagonista della nuova stagione. Ecco tutte le date delle presentazioni F1 2020.
Apre la danze la presentazione della Ferrari F1 l’11 febbraio, mentre il giorno successivo, il 12 febbraio, sarà la volta di Renault F1. Giovedì 13 febbraio è il turno di McLaren e il 14 febbraio tocca ad Alphatauri, semplicemente il nuovo nome della ex Scuderia Toro Rosso, la cui sede rimane a Faenza. Sempre a San Valentino anche Mercedes toglierà i veli alla nuova W11.
Anche Racing Point ha annunciato la data di presentazione della nuova vettura: sarà il 17 febbraio in Austria.
Si aggiunge oggi, venerdì 24 gennaio, anche Alfa Romeo Racing. Il team che vede l’ingresso di Orlen in qualità di Title Sponsor e del terzo pilota Robert Kubica svelerà la vettura in pit lane a Barcellona, prima dell’aperture delle danze.
Anche Williams F1 Team ha comunicato la data dell’unveling della sua nuova FW43, l’auto chiamata in causa per migliorare la disastrosa stagione 2019 della “42”.
Ecco il calendario completo delle presentazioni F1 2020
11 Feb: Ferrari
12 Feb: Renault, Red Bull
13 Feb: McLaren
14 Feb: Alphatauri, Mercedes
17 Feb: Racing Point, Williams
19 Feb: Alfa Romeo Racing Orlen, Haas
TBC: Red Bull
Aggiornamento giovedì 6 febbraio: Haas, un po’ a sorpresa sulla tabella di marcia, ha presentato via Instagram la livrea della sua nuova VF20. L’unveiling ufficiale è comunque fissato per il prossimo 19 febbraio sulla pit lane di Barcellona.