Mazda3 2020 Skyactiv-G 150 CV: aumento di cavalleria per il motore M Hybrid, prime consegne a marzo.
Dopo il debutto nel corso del 2019, e l’interessante arrivo dell’unità Skyactiv-X, con il suo motore benzina in grado di offrire il rendimento (e i consumi) di un Diesel, il 2020 di Mazda inizia con il debutto di un nuovo motore per la sua hatchback: con Mazda3 2020 debuttà infatti lo Skyactiv-G da 150 CV, che va ad affiancare l’entry level da 122 CV.
Nel complesso, questo rappresenta il quarto motore di Mazda3. Due sono già stati citati, gli altri sono lo Skyactiv-X da 180 CV e lo Skyactiv-D (a gasolio) da 116 CV. Basato sulla stessa architettura di base della versione da 122 CV, anche il nuovo motore di Mazda3 2020 con 28 CV in più è omologato ibrido grazie al sistema M Hybrid, con ulteriore disattivazione dei cilindri per ridurre ancor più i consumi (5,0 l/100 km nel combinato).
Migliori prestazioni. 28 CV in più corrispondono a Mazda3 2020 di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi e di raggiungere i 206 km/h di velocità massima.
La maggiore potenza consente alla Nuova Mazda3 2.0L Skyactiv-G 150 CV di accelerare da 0- 100 km/h in 9.1 secondi e di raggiungere i 206 km/h, con cambio manuale a sei rapporti.
Disponibile sia con il cambio manuale sei velocità sia con l’automatico a pari rapporti, i prezzi di Mazda3 2020 con il motore da 150 CV partono da 24.700, 1.000 euro in più rispetto alla versione d’ingresso.
I prezzi di Mazda3 2020 aggiornati
Rimangono a richiesta le vernici metallizzate (da 700 a 1.200 euro), il cambio automatico (+ 2.000 su tutte le motorizzazioni) e i tre pacchetti Appereance (di serie con Skyactiv-X), Bose e Design.
Già ordinabile (qui il configuratore), la nuova motorizzazione arriverà in concessionaria a partire dal mese di marzo.