Gli scorsi Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Milano si è tenuto il più grande raduno ufficiale Abarth che ha superato il record della scorsa edizione: oltre 5.000 fan, più di 3.000 vetture Abarth partecipanti e 3.500 test drive con la nuova gamma 70° Anniversario.
Una due giorni avvincente che, in perfetto stile Abarth, ha regalato divertimento, emozione e adrenalina, e l’anteprima mondiale della nuova Abarth 695 70° Anniversario da noi provata, il più importante tributo ai primi settant’anni del Marchio.
Teatro degli Abarth Days 2019 il MIND (Milano Innovation District) al cui interno è stata realizzata una pista di circa 3 km con un esaltante susseguirsi di rettilinei, curve e chicane. Un pieno di adrenalina per i fan che hanno guidato sul tracciato cittadino la propria Abarth, per quelli che hanno testato la nuova gamma Abarth “70° Anniversario” e per chi ha vestito i panni del navigatore a bordo della 124 rally, seduti di fianco ad uno dei piloti Abarth. Per quest’ultimi è stato realizzato un tracciato specifico per gustare le performance della potente Abarth 124 Rally, vincitrice della FIA R-GT CUP per il secondo anno consecutivo.
Le innumerevoli attività a disposizione dei partecipanti hanno scandito la due giorni insieme alla travolgente musica suonata dai dj sul palco centrale, attività per i fan di tutte le età: BMX stunt exhibition, esposizione delle vetture che hanno fatto la storia di Abarth, la nuova gamma Abarth, le aree gaming per giovani e l’area kids per i bambini, oltre alle sessioni di guida sicura con gli istruttori Abarth e le 595 appositamente allestite con gli skids. A completare, le aree dei partner con gli sponsor di Abarth Racing, Sabelt, Manpower Exteris, LM Gianetti e EGV1 e Grom, oltre ad una selezione degli “Abarth Authentic Accessories powered by Mopar”.
Oltre al raduno al MIND si è tenuto un vero e proprio “Abarth Day Online” con più di 1.000 contenuti pubblicati, a partire dall’unveiling della Abarth 695 70° Anniversario avvenuto per la prima volta tramite Facebook Première contemporaneamente in tutta Europa e cha ha raggiunto più di 140.000 persone. La Community online ha partecipato con più di 90.000 like e commenti sui social e 120.000 views per la nuova arrivata di casa Abarth.