Al Salone Auto Torino, in corso di svolgimento tra i viali alberati del parco cittadino, anche Opel punta sui SUV portando all’attenzione l’ultima arrivata della gamma X, la Grandland X. Opel a Parco Valentino 2019, in un certo senso, prepara il futuro: il terzo modello SUV sarà infatti il primo ad accogliere la tecnologia PHEV con batterie ricaricabili plug-in.
Da noi già provato su strada nella versione Ultimate, molto ricca di optional e dal buon rapporto qualità/prezzo, Grandland X ha tutte le qualità per competere in un segmento così vitale come quello dei SUV. Da segnalare la presenza di avanzati sistemi di assistenza alla guida e del sistema elettronico elettronico IntelliGrip, a richiesta, che assicura la massima trazione in ogni situazione grazie alle cinque modalità di guida.
Alla sicurezza contribuiscono poi i fari Full LED Adaptive Forward Lighting (AFL), presenti di serie nell’allestimento di punta Ultimate della nostra prova.
Questa la gamma propulsori a disposizione di Opel Grandland X: 1.2 benzina 130 CV S&S (con cambio manuale a sei rapporti o automatico ad otto AT8); 1.6 Benzina 180 CV S&S AT8; 1.5 Ecotec Diesel 130 CV S&S (sia con cambio manuale oppure automatico, entrambi a sei rapporti); 2.0 Ecotec Diesel 177 CV S&S abbinato esclusivamente alla trasmissione AT8.
Entro l’inizio del 2020, Opel Grandland X arriverà anche in concessionario nella versione elettrificata, primo di tanti arrivi per la Casa tedesca. Per ora ci si concentra sulle vendite di Grandland X in Italia, migliori del 29% da gennaio a maggio 2019 rispetto al risultato dei primi 5 mesi del 2018.
Cinque gli allestimenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente: Advance Business, 120 Anniversary, Innovation, Ultimate. Prezzi chiavi in mano da 26.850 a 39.450 euro.