Skoda Scala è un modello completamente nuovo, nonché erede della Rapid che fu, per la Casa dell’est Europa. Realizzata sulla nota piattaforma MQB del gruppo Volkswagen, la stessa di Polo e Seat Ibiza per intederci, Scala va a portare il suo stile rinnovato nel pieno del segmento C, sfidando i caposaldi storici della categoria, Golf una su tutte. Ecco il prezzo di Skoda Scala e altre informazioni utili dopo l’anteprima di qualche settimana fa.
Skoda Scala punta molto, da una parte, sullo spazio, con un passo di 2,47 metri e una capacità del bagagliaio variabile tra 467 e 1.410 litri, dall’altra sulla tecnologia con schermo touch screen capace di arrivare a una misura di 9,2” nel bel mezzo della plancia.
Al lancio Skoda Scala è disponibile con i motori benzina 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI da 150 CV, mentre i motori Diesel si affidano al solo 1.6 TDI da 115 CV. Successivamente arriveranno un altro motore benzina, il meno potente dei tre (1.0 TSI da 95 CV, estate 2019) e un motore a metano, il 1.0 G-Tec da 90 CV.
Tre sono invece gli allestimenti di Skoda Scala: Ambition, Sport e Style. Già a partire dall’allestimento di ingresso è di serie l’Adaptive Cruise Control, i cerchi in lega da 16”, luci diurne a LED, front assistant con frenata d’emergenza, Radio Bolero con display 8” e ricezione radio DAB+.
La Skoda Scala Sport porta in aggiunta cerchi da 17”, Driving Mode Select, luci posteriori Full LED effetto cristallo, Sport Chassis Control e vetri oscurati. La più ricca Style vede in dotazione luci adattive Full LED , sistema Amundsen con navigatore e schermo da 9,2”, Virtual Cockpit, Keyless easy start, clima automatico bi-zona.
Qui potete configurarla a vostro piacimento, vedendo variare il prezzo di Skoda Scala in base alle vostre preferenze.