Il SUV – o per meglio dire SAV – più grande mai prodotto dalla Casa dell’Elica è pronto ad arrivare sul mercato italiano e porta con sé tutta l’innovazione e il know how dei modelli premium del Marchio. Noi la stiamo provando, ma prima di raccontarvi come va nel nostro test drive in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla BMW X7:
- Con i suoi 5.15 metri di lunghezza, 2 m di larghezza e 1.80 m di altezza e con un passo di 3.10 m, la BMW X7 mostra nel complesso proporzioni armoniose e si pone al vertice della famiglia di modelli BMW X.
- A livello estetico si conferma la calandra a doppio rene eccezionalmente grande, contornata da fari full LED di serie (i Laserlight sono optional). Ampi finestrini, altezza dal suolo elevata e la lunga linea del tetto caratterizzano la vettura lateralmente, mentre al posteriore sono le linee orizzontali e le sottili luci a LED a caratterizzare la lussuosa eleganza della vettura. Di serie i cerchi in lega leggera da 20 pollici, mentre le varianti da 21 e 22 pollici possono essere selezionate come optional.
- All’interno lo spazio è padrone. L’allestimento standard propone tre file di sedili per 7 persone in totale, con il bagagliaio che parte da un minimo di 326 a un massimo di 2.120 litri. L’attenzione alla cura dei materiali è da auto premium, come testimoniano le finiture in pelle Vernasca e alcuni elementi, come il climatizzatore automatico a quattro zone e il tetto panoramico in vetro a tre sezioni.
- La gamma di motori disponibili al momento del lancio comprende un motore a benzina sei cilindri in linea con una potenza di 340 CV per la BMW X7 xDrive40i e la coppia di motori diesel a sei cilindri in linea da 265 CV e 400 CV, rispettivamente per BMW X7 xDrive30d ed M50d. Tutti i motori in gamma soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP.
- La BMW X7 parte dal prezzo di 94.900 euro per la xDrive 30d, sale a 97.400 euro xDrive 40i e arriva a 119.500 euro per la top di gamma xDrive M50d.
Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla BMW X7 non vi resta che seguirci sulle nostre pagine social di Facebook e Instagram per tutti gli aggiornamenti, in attesa dell’arrivo della prova su strada completa.