in

La nuova Ferrari ibrida avrà 1.000 cavalli: presentazione il 31 maggio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gira in rete nelle ultime ora l’invito esclusivo riservato ai clienti del Cavallino, che dà appuntamento al 31 maggio per l’unveiling di una nuova Ferrari ibrida da 1.000 cavalli di potenza.

Confermato, quindi, l’arrivo di una nuova vettura Made in Maranello, ma delle specifiche, a parte la potenza complessiva, non si sanno altre informazioni. Si parlava di un ritorno al passato con il V6, ma, data la potenza, oggi come oggi sembra più probabile l’adozione del V8 (come diceva il brevetto depositato da Ferrari).

Anche sul sistema ibrido non ci sono conferme, ma i powertrain del Cavallino è ormai orientato verso questa direzione, anche se mancano conferme anche sul sistema adottato, se sarà una sorta di Kers, un Mild Hybrid o ci sarà uno, o più, motori elettrici per un full hybrid o un plug-in hybrid.

Con il claim “Dare to imagine” vedrà luce la nuova Ferrari ibrida da 1.000 cavalli, capace di superare in potenza la LaFerrari, che di cavalli ne erogava 963. Sarà una vettura di produzione di serie, la più potente di sempre o una semplice one-off? Non ci resta che tendere le orecchie verso Maranello per avere ulteriori novità.

Ecco l’invito che circola sul web:

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Rimac

Hyundai Group e Rimac: la partnership che non ti aspetti

Matteo Salvini

Matteo Salvini: detrazione Iva al 100% nella prossima finanziaria