in

DS Techeetah si impone al Monaco ePrix e Vergne interrompe la cabala

Tempo di lettura: 2 minuti

È stato un Monaco ePrix dominato in lungo e in largo da Jean-Eric Vergne, campione del mondo, e dal team DS Techeetah, quello andato in scena sulle stradine del Principato, per la nona prova del Campionato di Formula E che aveva visto, fino a ieri, 8 vincitori diversi in altrettante 8 gare.

DS Techeetah è quindi il primo team nella storia del campionato a occupare le prime due posizioni nella classifica Piloti, con Jean-Eric Vergne al primo posto e  il team mate André Lotterer al secondo. La scuderia allunga anche il suo vantaggio con i preziosi punti conquistati dai due piloti nell’E-Prix odierno. Nulla da recriminare per il team franco-cinese, sponsorizzato DS, che può affrontare, consapevole del suo stato di forma, le restanti tappe di campionato.

Dietro al campione francese, il quale ha recentemente dichiarato che aver abbandonato la F1 è stata la cosa migliore che potesse capitargli, ha concluso davanti a Rowland, su Nissan E.Dams, e a Felipe Massa, indimenticato ex ferrarista che proprio tra le stradine casalinghe, dove risiede abitualmente con la famiglia, ha colto il suo primo podio in questa sua stagione di debutto nella serie elettrica

Jean-Eric Vergne: “Che giornata! Non potrei essere più felice della mia prima vittoria a Monaco. Voglio ringraziare il team perché oggi mi hanno consegnato un’auto fantastica, che ha dato le migliori prestazioni possibili. Adesso guidiamo le due classifiche e André è secondo nella classifica Piloti. Tutto sembra andare per il verso giusto ma non dobbiamo mollare.”

Monaco ePrix
La DS E-Tense FE19 del pilota francese taglia per primo la linea del traguardo

Gli  highlight del Monaco ePrix 2019 

La classifica di campionato

  1. Vergne 87
  2. Lotterer 86
  3. Frijns 81
  4. Da Costa 70
  5. Di Grassi 70
  6. Evans 69
  7. D’Ambrosio 65
  8. Rowland 59
  9. Abt 59
  10. Bird 54

Classifica team

  1. DS Techeetah 173
  2. Envision Racing 135
  3. Audi Sport 129
  4. Mahindra Racing 116
  5. Nissan E.Dams 99
  6. BMW Andretti Motorsport 88
  7. Venturi 84
  8. Panasonic Jaguar Racing 74
  9. HWA Racelab 28
  10. Geox Dragon 13
  11. NIO 6

Prossima tappa: ePrix di Berlino, 25 maggio

Ducati, SBK, Imola: Bautista stavolta è dietro Rea. Davies sfortunato

GP Barcellona

GP Barcellona, gara: c’è ancora speranza contro una Mercedes così?