Sabato 6 Aprile, è andato in scena la prima edizione di Cars & Coffee – The Drive, un’esperienza di guida che ha accompagnato i Drivers in un percorso indimenticabile attraverso la suggestiva Strada della Forra.
Definita da Winston Churchill come l’ottava meraviglia del mondo, questo gioiello incastonato tra le montagne bresciane a tuffo sul lago di Garda, è stato un favoloso palcoscenico per oltre 60 supercar “in cerca di pilota”, poiché la chiusura delle strade sapientemente orchestrata dall’organizzazione ha permesso di goderne in tutto il suo splendore.
Arrivati in cima, un incantevole paesaggio ha incorniciato un breve, ma intenso viaggio che ha consolidato le nuove amicizie sbocciate tra i tanti Drivers accomunati da un’unica grande passione: le auto da sogno.
La giornata si è conclusa con il rientro verso Villa Fenaroli, dove durante un’esclusiva cena di Gala si è declinata nella sua massima espressione l’essenza del Cars & Coffee. L’atmosfera magica è stata infine amplificata dai giochi di luce “Digital Skin” proposti da Michelin, che con un mix di arte e colore e han concluso la serata.
La mattina di domenica 7 aprile Corte Francesco è stata “la pista da ballo” dove oltre 300 tra hypercar, supercar ed auto classiche hanno danzato al suon dei motori provenienti da tutto il mondo.
Le sue celebri line-up hanno fatto il giro del web in tutto il mondo; una sfilata interminabile di Ferrari ha fatto da padrona sui prati della Villa, dalla nuovissima Pista proposta in diverse colorazioni, alle limitate 458 Speciale, passando per la 812 Superfast e chiudendo con la leggendaria Ferrari Enzo affiancata dalla sua più recente proposizione, la Ferrari LaFerrari.
Lamborghini Milano e Lamborghini Bergamo si sono dimostrati partner d’eccezione mettendo a disposizione 6 Lamborghini Urus ai Test Drive, ed esponendo per entrambi i giorni la nuovissima Lamborghini Huracan Evo Spyder e la più iconica evoluzione della Lamborghini Aventador, la SVJ, che si è aggiunta alle altre 5 già presenti all’evento.
Non poteva infine mancare la regina di Sant’Agata Bolognese, una favolosa Lamborghini Miura, accolta dagli applausi di tanti appassionati riconoscibili dallo loro sguardo da eterni sognatori.
Tra lo stupore generale, dopo il dirompente arrivo delle Pagani con una Zonda e una Huayra è apparsa anche una Bugatti Veyron, dal fascino difficilmente resistibile, che ha colto tutti di sorpresa vista l’indiscutibile presenza scenica della storica Hypercar.
Porsche, McLaren, Mercedes, Rolls-Royce, Aston Martin, Bentley e Lotus hanno reso la tela ancor più variopinta, un vero e proprio paradiso all’insegna dell’emozione e della passione targata Cars & Coffee.
Nel pomeriggio diverse le sorprese riservate a pubblico e partecipanti, dove durante la parata i tanti influencer automobilistici provenienti da tutto il mondo si sono concessi a foto e sketch divertenti insieme al calorosissimo pubblico presente.
Come promesso, i vincitori dei contest proposti prima dell’evento hanno avuto la possibilità di conoscere e guidare insieme al famoso Shmee150 la ormai inconfondibile Ferrari 458 Speciale “Niki Lauda” di Mr.Carsandcoffee.
I visitatori dell’evento hanno portato a casa un ricordo fotografico con il mitico Bibendum, icona del partner Michelin che da anni supporta il progetto Cars & Coffee su scala mondiale, e che più che mai ha sostenuto la manifestazione partecipando con la nuovissima Lancia Stratos appositamente brandizzata per l’evento.
Immancabile la presenza di Sparco che, coi suoi nuovissimi simulatori, ha trasformato i presenti accorsi al loro stand in piloti d’altri tempi, con la Ferrari 312 T2 di Niki Lauda, grazie anche ai seguitissimi contest proposti prima dell’evento.
Inconfondibili infine le foto che stanno invadendo il web della tazzina personalizzata realizzata da Caffè Vergnano, offerte ai Drivers dell’evento nella Gift Bag dedicata. Per gli esteti del design infine, la fantastica bottiglia in vetro di acqua Lauretana disegnata da Pininfarina è stata personalizzata ad hoc per l’evento.