in

Michelin partner ufficiale di Cars & Coffee in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il primo appuntamento già in corso di svolgimento tra le province di Brescia e Milano, Michelin annuncia un’importante partnership con Cars & Coffee Europa, per tutti gli eventi organizzati nel corso del 2019 sul vecchio continente.

Saranno sei i “Main event” dislocati dall’Italia all’Inghilterra, con migliaia di appassionati di auto e possessori di supercar e hypercar, tutti uniti per condividere la propria passione per i motori.

Una passione alla quale Michelin risponde con i pneumatici della gamma Michelin Pilot Sport. Un’offerta completa di prodotti sportivi e supersportivi che beneficiano delle più recenti tecnologie derivate direttamente dalle competizioni e che quest’anno ha visto l’arrivo di due nuovi prodotti: Pilot Sport 4 SUV destinato ai SUV premium e Pilot Sport Cup2 R, per gli amanti del circuito che puntano ad abbassare ulteriormente i loro tempi sul giro.

A questo si aggiunge Michelin Track Connect (da noi provato in pista), il primo pneumatico connesso in commercio, attualmente disponibile sulla gamma Pilot Sport Cup2 e sviluppato insieme agli appassionati di track day per aiutarli nella gestione dei loro pneumatici in pista, al fine di poter massimizzare l’esperienza di guida e migliorare performance e durata.

Gli eventi firmati Cars&Coffee partiranno come di consueto dall’Italia, con l’ormai consolidata tappa bresciana. Quest’anno l’evento si sposterà nel pomeriggio di domenica dalla provincia di Brescia a quella di Milano, con l’esposizione al pubblico che si terrà presso Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda.

Seguiranno tra fine maggio e inizio luglio Ginevra e Monaco di Baviera, prima di fare tappa in Benelux. La stagione si concluderà con gli ultimi due eventi che si svolgeranno tra fine settembre e inizio ottobre, a Londra e poi in Costa Azzurra.

“La passione per i motori e per le alte prestazioni sono un punto che accomuna Michelin e gli eventi organizzati da Cars&Coffee. Per questo siamo felici di proseguire questa partnership anche nel 2019. Una serie di eventi ai quali saranno presenti le vetture più performanti e iconiche del pianeta e per le quali Michelin sviluppa pneumatici su misura. Una gamma completa che prende il nome di Michelin Pilot Sport, con un’offerta di pneumatici sportivi che va dall’uso stradale a quello estremo in pista. Tra questi il nuovissimo Pilot Sport Cup2 R, dedicato a chi cerca il miglior tempo sul giro e Michelin Track Connect, il primo pneumatico connesso sul mercato che, grazie alla lettura di pressione e temperatura dei pneumatici, permette al pilota di divertirsi sfruttandone appieno il potenziale.”


Pasquale Giovanetti, Responsabile segmento Premium Michelin Italia

Tesla hackerata

Tesla: è possibile “hackerarla” con qualche adesivo sull’asfalto?

Ducati, SBK, Aragon: il settimo sigillo della Panigale V4 R