La nuova Audi A6 è arrivata al Salone di Ginevra 2018, ma la RS6 non se la saranno mica dimenticata? L’ultima RS6 “appartiene” alla vecchia generazione, introdotta nel 2011, e ricordiamo che la cavalleria segna una potenza variabile tra i 560 CV e i 605 della versione Performance, una vera e propria supercar lunga 5 metri e con un prezzo superiore ai 100.000 euro.
Tutto ok…ma la nuova?
Come anticipato dai colleghi di EVO UK, la nuova Audi RS6 2019 sta girando intensamente tra le curve del Nurburgring Nordscheleife. L’aspetto è ovviamente simile a quello della station wagon che abbiamo già provato in anteprima, nonostante le varie camuffature celino il vero volto della vettura.
A essere modificati sono stati i gruppi ottici, i paraurti e, in parte, anche il doppio scarico, così come la calandra sia vistosamente più grande e di forma esagonale, più spigolosa di prima.
Come sulla vecchia RS6, anche la nuova non mancherà di avere passaruota allargati per ospitare ruote più larghe e con cerchi che dovrebbero arrivare a toccare quota 21″. Immancabili i freni carboceramici per fermare la furia del motore, già il motore…
Se la normale Audi A6 già monta una variante ibrida, in realtà un mild hybrid, lo stesso dovrebbe avvenire per la nuova Audi RS6 2019, con una potenza complessiva che dovrebbe toccare quota 650 CV, c’è chi dice anche 700 CV ma noi non vogliamo sbilanciarci. Il propulsore c’è già, si tratta del powertrain della Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid che di cavalli, per l’esattezza, ne porta 680!
Il debutto potrebbe quindi avvenire già prima dell’estate, con le prime consegne previste per la fine dell’anno.