“Sono felice di essere il figlio del più grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi, lo ammiro per questo, e anche se a volte può essere un po’ difficile, è quello che è” – questa la frase chiave detta da Mick Schumacher durante un’intervista rilasciata, pubblicata sul numero #25 di Auto, la rivista della FIA.
Mick ha poi continuato, dicendo che “ci sono lati positivi e lati negativi. Avere il supporto che ho da tante persone da tutto il mondo non può essere una cosa negativa. E io ringrazio tutti per questo.”
La giovane promessa del motorsport internazionale, figlio di Re Michael Schumacher ha raccontato anche gli inizi sui kart con il padre: “gareggiare sui kart è una cosa normale nella mia famiglia e ho sempre amato andare sui kart con mio padre. È stato molto divertente condividere con lui queste esperienze e ricordo che un giorno mi domandò se questo per me voleva rimanere un hobby o se volessi diventare un professionista. Gli risposi che desideravo farlo da professionista. Non ho mai desiderato fare altro”.
Da quel giorno a oggi di gare ne sono passate, e Mick Schumacher di strada ne ha fatta tanta. Ora ha mosso i primi passi nel mondo Ferrari, nella stessa Casa dove il Kaiser ha raggiunto i suoi più grandi successi, e ha attirato l’affetto di tutti i ferraristi.
Vi consigliamo di non perdervi l’interessante intervista completa che vi abbiamo linkato qui sopra.