in

2016: un anno di successi per Jaguar-Land Rover Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2016 si è chiuso per Jaguar Land Rover Italia con risultati di vendita decisamente positivi, ottenuti dopo quelli già gratificanti conseguiti nel 2015 dai due brand del gruppo.

Con 26.488 unità complessivamente immatricolate nel 2016, Jaguar e Land Rover hanno registrato un incremento nelle vendite del 33,3% rispetto all’anno precedente. Jaguar ha venduto nel 2016 in Italia 4.912 vetture, con un incremento del 200% rispetto all’anno precedente (miglior risultato dal 2009). Molto apprezzato il nuovo SUV F-Pace. Spazio poi alla gamma AWD (alla quale abbiamo dedicato uno dei nostri Special Test) che ha considerevolmente aumentato le vendite delle berline XE e XF, portando le vendite delle due versioni a circa 2.400 unità, con un 65% di  contratti effettuati  proprio per la versione AWD (All Wheel Drive).

Land Rover, nel 2016, ha segnato un record storico con 21.576 unità vendute; risultato che esprime il +18.4% rispetto al 2015. In Italia, Land Rover è cresciuta nell’anno  in percentuale  maggiore rispetto a quella registrata dal mercato dell’auto che ha ottenuto il +16.2 % rispetto al 2015. Al raggiungimento di questo importante traguardo in Italia per il brand Land Rover, hanno significativamente contributo due vetture in particolare: la nuova Discovery Sport e la Range Rover Evoque; quest’ultima, a sei anno dal lancio, non accenna ad alcun declino, anzi incrementa sensibilmente le vendite e,  con un aumento del +28.7% rispetto al 2015, ha superato le 10.000 unità vendute nell’anno.

Porsche Italia ha aperto la Winter Marathon

Range Rover Sport SVR: 0-100 su fondi a bassa aderenza